Il Psg deve vendere, servono subito 100 milioni: sei giocatori in uscita

Calciomercato
©Getty

A lanciare l'indiscrezione è L'Equipe. Il club ha bisogno di liquidità per sanare le perdite stimate attorno ai 200 milioni di euro. Da Draxler e Sergio Rico, passando per Icardi: la lista dei giocatori cedibili

ACQUISTI, CESSIONI E TRATTATIVE DI GENNAIO

Al Paris Saint Germain servono 100 milioni di euro per ridurre le perdite di oltre 200 milioni. A lanciare la notizia è L'Equipe che parla delle strategie di mercato dei parigini, i quali saranno attivi a gennaio in uscita. La parola d'ordine è vendere: serve liquidità per dare una boccata d'ossigeno alle casse del club, evitando che Qatar Sports Investments immetta nuovi capitali per sanare le perdite. 

I giocatori in uscita

Secondo il quotidiano francese, sono sei i giocatori individuati dal club per fare cassa. Il primo calciatore che lascerà Parigi è Rafinha: il brasiliano si trasferirà in prestito alla Real Sociedad. In uscita ci sono anche il portiere Sergio Rico, sceso nelle gerarchie dopo l'arrivo di Donnarumma, il terzino Kurzawa e i difensori Kehrer e Diallo, valutati 25 milioni di euro ciascuno. Un altro giocatore cedibile è Draxler. Il rendimento del tedesco, fuori nelle ultime giornate a causa di un infortunio, è al di sotto delle aspettative del club. La valutazione è di 20 milioni di euro, ma c'è l'ostacolo ingaggio visto che Draxler guadagna 4,2 milioni di euro netti a stagione. 

combo_mercato_gennaio

leggi anche

Obiettivi e strategie delle big di A a gennaio

Il futuro di Icardi

Capitolo a parte per Mauro Icardi. L'argentino, da tempo oggetto dei desideri di mercato della Juventus, ha un contratto con il Paris Saint Germain fino al 30 giugno 2024 ed è valutato attorno ai 30 milioni di euro. Cifra ben inferiore rispetto ai 50 milioni spesi dal Psg per acquistarlo dall'Inter, ma non trattabile visto che i francesi a bilancio non l'hanno ancora ammortizzata. Al momento il Psg non ha mai aperto a ipotesi di prestito e il giocatore nOn ha alcuna intenzione di lasciare Parigi. Inoltre, in caso di partenza a gennaio, i francesi dovrebbero trovare un sostituto vista la coperta corta in avanti. 

trisss_ipa

leggi anche

Torna il mercato, ricordi i colpi di un anno fa?