L'allenatore spagnolo paga un rendimento al di sotto delle aspettative. Mercoledì dovrebbe arrivare il cambio, con l'arrivo dell'ex Cittadella Venturato
La Spal si prepara a cambiare allenatore. Pep Clotet, infatti, è vicino all'esonero dopo un girone d'andata al di sotto delle aspettative del club emiliano che si trova al quindicesimo posto in Serie B. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite e appena cinque vittorie in 18 match: numeri negativi per la Spal che pensa a Roberto Venturato. L'ex allenatore del Cittadella è ad un passo e il cambio in panchina potrebbe avvenire nella giornata di mercoledì.
I numeri di Venturato
Per Venturato sarebbe un ritorno in panchina sette mesi dopo la finale play-off persa contro il Venezia. Il suo nome è legato al Cittadella dove ha trascorso sei anni, portando il club dalla Serie C alle porte della Serie A. Venturato vanta 270 panchine con i veneti: il bilancio è di 124 vittorie, 65 pareggi e 81 sconfitte. L'esordio alla guida della Spal avverrebbe il 16 gennaio contro il Benevento.