Fiorentina: fatta per Piatek in prestito con diritto di riscatto. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'attaccante è pronto al ritorno in Serie A: è fatta con la Fiorentina. Nonostante il pressing del Genoa degli ultimi giorni, il polacco ha scelto il progetto viola. Piatek si trasferirà così alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a quindici milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

 

Negli scorsi giorni aveva preso quota l'ipotesi di un ritorno in Serie A di Krzysztof Piatek. Ci aveva provato seriamente il Genoa, ma il polacco alla fine ha scelto la Fiorentina. Il club viola ha trovato un accordo sia con l'Hertha Berlino (che a oggi detiene il cartellino di Piatek), sia con Piatek stesso. Il giocatore si trasferirà così alla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. I viola hanno trovato il vice-Vlahovic: è Krzysztof Piatek.

I numeri di Piatek in Serie A

Krzysztof Piatek era arrivato nel campionato italiano da semi-sconosciuto ma è stato subito in grado di farsi conoscere a suon di gol ed esultanze alla 'pistolero': dall'agosto del 2018 al gennaio del 2019, il polacco aveva segnato 19 gol in 21 presenze tra Serie A e Coppa Italia con la maglia del Genoa. Numeri che gli sono valsi la chiamata del Milan, che il 23 gennaio 2019 ufficializzò il suo acquisto pagando 35 milioni di euro. In un anno in rossonero, però, Piatek non era riuscito a convincere il suo club a puntare ancora su di lui: dopo 16 gol in 41 partite ufficiali con la maglia del Milan, il polacco è stato ceduto a titolo definitivo all'Hertha Berlino (per 25 milioni di euro), il 30 gennaio 2020. A distanza di due anni, Piatek è pronto al ritorno in Serie A. Lo aspetta la Fiorentina. 

Foto Massimo Paolone/LaPresse 
22 giugno 2020 Bologna, Italia 
sport calcio 
Bologna vs Juventus - Campionato di calcio Serie A TIM 2019/2020 - stadio Renato Dall'Ara
Nella foto: una veduta dello stadio Renato Dall Ara senza pubblico

Photo Massimo Paolone/LaPresse 
June 22, 2020 Bologna, Italy 
sport soccer 
Bologna vs Juventus - Italian Football Championship League A TIM 2019/2020 - stadio Renato Dall'Ara stadium
In the pic: a view of the Renato Dall Ara stadium without fans

leggi anche

20^ giornata di A: chi scende in campo e chi no