Napoli, Mathias Olivera già a gennaio: c'è la proposta al Getafe. Le news di calciomercato

calciomercato
©Getty

Il club azzurro ha opzionato il terzino del Getafe per giugno ma ha fatto un'offerta per portarlo in Serie A già a gennaio: prestito con obbligo di riscatto incondizionato a una cifra compresa tra i 10 e gli 11 milioni

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Napoli ha messo le mani su Mathias Olivera. Il club azzurro ha opzionato il terzino sinistro uruguaiano per giugno ma ha fatto al Getafe, club proprietario del cartellino, un'offerta per il prestito con obbligo di riscatto a una cifra compresa tra i 10 e gli 11 milioni per portare il giocatore in Serie A già a gennaio. ll Napoli attende ora una risposta ma se il Getafe non dovesse dare l'ok per un trasferimento in questa sessione di mercato si lavorerebbe per chiudere comunque la trattativa in estate.

La carriera di Mathias Olivera

leggi anche

Salernitana, 9 casi: a rischio derby con il Napoli

Nato a Montevideo il 31 ottobre 1997, Mathias Olivera è un terzino sinistro che può essere impiegato anche come esterno di centrocampo. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, il Nacional, ha debuttato in prima squadra nel 2016. Olivera ha messo insieme due presenze in prima squadra prima del trasferimento al Getafe nell'estate 2017. Dopo un anno di apprendistato nella Liga, il club decise di mandare Mathias Olivera in prestito all'Albacete, in Segunda Division. Dopo sei mesi all'Albacete il terzino uruguaiano è tornato a disposizione di Pepe Bordalas, allora allenatore del Getafe, già a gennaio. Olivera in stagione ha totalizzato 18 presenze stagionali e un gol con gli azulones. In carriera ha giocato 97 partite con il Getafe, score completato da 2 reti e 5 assist.