Calciomercato, tutte le trattative del 28 gennaio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 28 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale per la volata finale domenica alle 23.00 e il 31 gennaio per l'ultima mezz'ora di mercato in diretta dalle 19.30 alle 20 e poi L'Originale fino alle 21, su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Verdi alla Salernitana: è ufficiale
E' ufficiale il trasferimento di Simone Verdi alla Salernitana. Questo il comunicato del club granata: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all'Unione Sportiva Salernitana 1919, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Verdi".
Empoli, obiettivo Dijks
Per la fascia sinistra, l'Empoli punta Mitchell Dijks, classe '93 del Bologna. Il club toscano farebbe un'operazione in prestito e c'è fiducia.
Juventus, terminate le visite di Vlahovic
Dusan Vlahovic ha concluso e superato le visite mediche con la Juventus. Ora dunque non resta che attendere la firma e l'ufficialità di questo colpo del club bianconero. SEGUI IL LIVE
Sampdoria, risoluzione dei prestiti di Ihattaren e Ciervo
Movimenti in casa Sampdoria: il club si avvia verso la risoluzione dei prestiti di Ihattaren (con la Juve) e di Ciervo (con la Roma); quest'ultimo - come confermato ieri da Carnevali - dovrebbe fare oggi visite col Sassuolo.
Samp, conto alla rovescia per Sensi
La Sampdoria conta di definire a livello contrattuale nelle prossime ore l'operazione Sensi. Insieme a Sabiri è atteso domattina al campo per il primo allenamento, mentre gli annunci potrebbero arrivare direttamente domani. Definito Sensi, si sbloccherà la partenza di Verre direzione Empoli.
Spal, per l'attacco di pensa a Vido
Per il centrocampo c'è Zanellato, mentre per l'attacco la Spal pensa a Luca Vido, una vecchia conoscenza di Venturato che l’ha già allenato al Cittadella.
Simy-Parma. siamo ai dettagli
Simy sta per diventare un nuovo rinforzo del Parma. Il giocatore è già in città e sta soltanto aspettando l’ok per sostenere le visite mediche. I club stanno definendo gli ultimi dettagli del contratto.
Spal, è chiusa per Zanellato
La Spal chiude per Niccolò Zanellato, centrocampista classe '98 che arriva dal Crotone.
Muriqi-Maiorca, oggi può essere il giorno giusto
La Lazio continua a lavorare con il Maiorca per il trasferimento di Muriqi in prestito a un milione e diritto di riscatto fissato intorno ai 12 milioni. Oggi può essere il giorno giusto per chiudere questa operazione.
Lecce vicino a Plizzari
Il Lecce è vicino a Plizzari che può arrivare con la formula del prestito secco. Vicina anche la cessione di Olivieri al Perugia. Su Gendrey e Strefezza c’è poi l’interesse del Torino ma la volontà dei giallorossi è quella di non lasciarli partire.
Dragusin alla Salernitana
La Salernitana si prepara ad accogliere Dragusin. Il giocatore torna alla Juventus e poi sarà girato in prestito al club campano: operazione in chiusura.
Inter-Caicedo, proseguono al Coni le visite mediche
Non solo Vlahovic, anche in casa Inter è tempo di visite mediche e oggi è il giorno di Caicedo. Dopo l'Humanitas, il giocatore è arrivato da pochi minuti al Coni per la seconda parte dei test di rito, poi sarà tempo della firma sul contratto. Caicedo arriva in prestito secco fino a giugno dal Genoa, per lui l’Inter spenderà 800mila euro da qui a fine stagione.
Bologna, sfida al Leeds per Ramsay
Il Bologna sfida il Leeds per Calvin Ramsay. Le offerte per il terzino classe 2003 sono simili e l'Aberdeen deciderà in queste ore. Il Leeds lo lascerebbe in prestito in Scozia fino a giugno e comprerebbe per 3,5 milioni più bonus più un'elevata percentuale sulla futura rivendita. Il Bologna invece offre 1 milione più obbligo di riscatto a 4 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita più bassa, ma lo vuole subito e il giocatore ha dato priorità proprio al Bologna.
Samp, sempre più vicino Nsame
In mattinata verrà ritoccata e modificata l'offerta del club blucerchiato allo Young Boys per Jean-Pierre Nsame. La Sampdoria è fiduciosa di chiudere questa operazione con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.
Vlahovic-day a Torino, tutte le immagini
Dusan Vlahovic è arrivato al JMedical poco dopo le 9.30 per sostenere le visite mediche con il club bianconero. Il nuovo acquisto della Juventus si è concesso selfie e saluti con i tifosi presenti all'esterno della struttura prima di iniziare i test. La Juventus, dopo aver perfezionato l'operazione con il club viola e con gli agenti, attende la firma del contratto. SFOGLIA LA GALLERY
Gli auguri di Leao a Vlahovic
Oggi il neo juventino compie 22 anni e, su Instagram sono arrivati anche gli auguri del milanista Leao. Ecco la storia pubblicata poco fa.
Inter, Caicedo a Milano per le visite mediche
L'attaccante è arrivato alla clinica Humanitas di Rozzano per la prima parte delle visite mediche. Poi andrà al CONI a Milano per l'idoneità sportiva. Arriva all'Inter in prestito oneroso dal Genoa: contratto di 6 mesi. I DETTAGLI
Venezia su Lapadula. Heymans ceduto allo Charleroi
Il centrocampista classe 1999 Heymans lascia l’Italia per giocare con il Charleroi: ufficiale il suo trasferimento in Belgio. Per l’attacco si insiste sempre per Lapadula, in uscita dal Benevento.
Bologna, offerta per Ramsay. Skov Olsen al Bruges
Prima offerta ufficiale da 4.5 milioni per Calvin Ramsay, terzino destro scozzese classe 2003 dell’Aberdeen, concorrenza forte dalla Premier ma speranza per chiudere. Ai dettagli la cessione di Skov Olsen al Bruges, per 7 milioni più uno di bonus.
Samp, atteso Sensi. Nsamé e Linetty nella lista di Giampaolo
Blitz per Jean-Pierre Nsamé, attaccante camerunese seguito anche da Venezia e Salernitana: offerta da 500mila euro con diritto di riscatto, primo obiettivo per l’attacco. Chiusa la trattativa con l’Ascoli per l’arrivo di Sabiri: il trequartista 25enne arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto. Atteso in città per sabato Stefano Sensi, che arriva in prestito dall’Inter. Va avanti la trattativa col Torino per Linetty. Nell’affare la Samp vorrebbe inserire Thorsby, che è fuori dai piani di Giampaolo ma non è gradito ai granata.