Juventus, il punto sulle cessioni da Ramsey a Kulusevski: le news di calciomercato

JUVENTUS
©LaPresse

Non c'è solo Aaron Ramsey tra i giocatori che potrebbero lasciare la Juventus negli ultimi giorni di trattative: il gallese piace al Burnley. Su Kulusevski c'è il Tottenham: si lavora a un possibile prestito con obbligo di riscatto ma c'è distanza tra la richiesta della Juve e la proposta degli Spurs. Respinta la prima proposta dell'Aston Villa per Bentancur. Kaio Jorge è seguito da Granada, Cagliari e Salernitana

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Non c'è solo Aaron Ramsey tra i giocatori in uscita dalla Juventus. Il centrocampista gallese è seguito in Premier League dal Burnley ma al momento non è particolarmente attratto dalla possibilità del trasferimento. Il filo diretto con il campionato inglese non riguarda solo Ramsey. Su Rodrigo Bentancur c'è infatti l'Aston Villa. L'offerta recapitata dai Villans non è stata però considerata adeguata dalla Juventus, che ha anche respinto una proposta del Tottenham per prendere in prestito il centrocampista uruguaiano.

Kulusevski-Spurs, il punto

In caso di partenza di uno tra Bentancur e Arthur (sul quale è però meno forte la pressione dell'Arsenal) la soluzione last minute per il centrocampo della Juventus porterebbe a Denis Zakaria, svizzero, in scadenza di contratto con il Borussia Monchengladbach. L'asse con la Premier riguarda anche Dejan Kulusevski: attraverso Alessandro Lucci, agente del giocatore svedese, la Juventus ha parlato con il Tottenham del possibile passaggio del 21enne alla squadra allenata da Antonio Conte. Le parti hanno ragionato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo a determinate condizioni. La Juventus vorrebbe un obbligo incondizionato ma c'è distanza soprattutto sulla cifra del riscatto: il club bianconero lo valuta 40, gli Spurs circa 30. A Londra Kuluseveski ritroverebbe Fabio Paratici, il dirigente che ha portato il giocatore alla Juventus.

vlahovic_juventus_numero_instagram

approfondimento

Gli acquisti più costosi in Serie A: Vlahovic è 7°

Il futuro di Kaio Jorge

Nelle ultime ore del calciomercato invernale sarà definito anche il futuro di Kaio Jorge: il giocatore è seguito dal Granada in Spagna mentre in Italia prosegue il pressing di Cagliari e Salernitana. In questo caso starà al club bianconero decidere quale percorso far fare all'attaccante brasiliano classe 2002.

zakaria_juventus

approfondimento

Chi ha speso di più a gennaio nel mondo: Juve 2^