Torino, Ricci è ufficiale: prestito con obbligo dall'Empoli. News di calciomercato
CalciomercatoIl club granata ha ufficializzato l'acquisto di Samuele Ricci dall'Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il talentuoso centrocampista classe 2001, che era stato chiamato da Mancini per lo stage a Coverciano di pochi giorni fa, è pronto a mettersi al servizio di Ivan Juric
CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE
INIZIA IL COUNTDOWN SU SKY: IL PROGRAMMA DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO
Il Torino mette a segno un importante colpo di mercato, per il presente e per il futuro: è ufficiale l'acquisto di Samuele Ricci, che arriva a titolo definitivo dall'Empoli: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo - al verificarsi di determinate condizioni - per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci", si legge nel sito ufficiale del Toro. Il nuovo giocatore granata ha già scelto il numero di maglia: porterà il 28.
"Qui per la piazza e per Juric. Proviamo a fare qualcosa di grande"
Intervistato ai canali ufficiali del Torino, Samuele Ricci ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore granata, partendo dalle motivazioni che l'hanno spinto a fare questa scelta: "Ho detto di sì al Toro perché è una piazza storica e grande. Poi reputo questo il posto giusto per crescere, sia con Juric che con i compagni, e provare a fare qualcosa di grande. Sono venuto qui anche per ripagare la fiducia del club: ci tengo a ringraziarli". E sul suo nuovo allenatore, Ricci ha detto: "Juric è un allenatore duro e severo, ma credo che per un giovane sia la miglior cosa. Penso che possa farmi crescere: sono venuto qui anche per questo". Infine, un saluto ai suoi nuovi tifosi: "Li ringrazio molto perché mi hanno scritto in tanti, cercherò di ripagarli in campo. Sempre forza Toro!".
leggi anche
Cosa può succedere in queste ultime ore di mercato
I numeri di Ricci
Nato a Pontedera (provincia di Pisa) il 21 agosto 2001, Samuele Ricci è cresciuto nel settore giovanile dell'Empoli da quando aveva nove anni. In prima squadra, Ricci ha esordito il 21 settembre 2019, e oggi conta già un totale di 90 presenze con la maglia azzurra del club toscano, di cui 21 in Serie A (tutte effettuate in questa stagione, in cui ha segnato anche un gol contro il Bologna il 26 settembre scorso). Ora il trasferimento al Torino, per continuare a crescere grazie agli insegnamenti di Juric, uno che con i giovani ha dimostrato spesso di saper lavorare molto bene.