Il club turco ufficializza l'acquisto del centrocampista cileno, che arriva con la formula del prestito di sei mesi dalla Fiorentina. Dopo 188 partite in Italia collezionate dall'estate 2015, Pulgar lascia - almeno momentaneamente - la Serie A
Il mercato in Italia si è chiuso lunedì scorso ma in Turchia non vale la stessa cosa: lì la sessione invernale finisce l'8 gennaio e le squadre hanno quindi ancora qualche giorno per perfezionare le proprie rose. Ed è così che il Galatasaray per rinforzare il proprio centrocampo è andato a pescare in Italia: è ufficiale l'acquisto da parte del club turco di Erick Pulgar dalla Fiorentina. La formula è il prestito "fino al 30 giugno 2022", come si legge nel comunicato pubblicato dal club viola sul suo sito ufficiale.
I numeri di Pulgar in Italia
Dopo essere cresciuto - come persona e come calciatore - in Cile, Erick Pulgar era arrivato in Italia nell'estate del 2015, quando il Bologna lo aveva comprato per poco più di due milioni dall'Universidad Catolica. Dopo 106 partite in rossoblù, condite da 6 gol, Pulgar è passato alla Fiorentina nel 2019: è stato uno dei primi acquisti della gestione Commisso, che per averlo ha sborsato 12 milioni di euro. In maglia viola, Pulgar ha disputato 82 partite e segnato 8 gol. Ora per lui c'è la parentesi turca: la sua nuova maglia sarà quella del Galatasaray.