Udinese, Ebosele è il primo acquisto per l'estate: visite mediche in corso. Le news

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club bianconero mette a segno un acquisto in prospettiva: è fatta per il giovane terzino irlandese Festy Ebosele, di proprietà del Derby County ma in scadenza tra quattro mesi. Il giocatore sta già svolgendo le visite mediche con il suo futuro nuovo club

SERIE A, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA

Il calciomercato è ufficialmente chiuso ma l'Udinese continua a lavorare in prospettiva: è fatta per l'acquisto di Festy Ebosele, terzino destro irlandese classe 2002 che arriverà dal Derby County. Arriverà, perché il giocatore è ancora sotto contratto col club inglese ma va in scadenza a giugno. Ed è per questo che l'Udinese si è mossa in anticipo per assicurarsi l'acquisto del giocatore e farlo arrivare a Udine dal 1 luglio prossimo. Intanto, il Derby County ha autorizzato il giocatore a sostenere le visite mediche con il suo futuro club: Ebosele sta quindi svolgendo gli esami di rito prima di ritornare in Inghilterra. Ma il suo futuro sarà in Italia.

Chi è Ebosele, il nuovo colpo dell'Udinese

Il nome completo è Festy Oseiwe Ebosele. È nato a Enniscorthy, in Irlanda, da una famiglia nigeriana. Nel suo paese di nascita è rimasto fino al 2018, quando il Derby County lo ha acquistato per farlo crescere nel proprio settore giovanile. Ebosele ha esordito in prima squadra il 9 gennaio 2021 e in poco più di un anno in Championship (dove ora è allenato da Wayne Rooney) ha collezionato 26 presenze, segnando anche un gol. Un metro e ottanta di altezza e grande muscolatura, il suo ruolo preferito è terzino destro, un posto in cui può mettere in pratica le sue abilità fisiche e di spinta. Ebosele comunque si è messo in mostra per la sua duttilità: in un anno in prima squadra ha dimostrato di saper giocare sia a destra che a sinistra, sia come terzino che come ala o anche, all'occorrenza, esterno d'attacco. Si tratta di un giocatore interessante che l'Udinese è pronta ad accogliere per farlo crescere e aiutarlo ad affermarsi anche nel campionato italiano. 

nkoulou_aris_salonicco_twitter

approfondimento

Tutti i giocatori ancora senza squadra: quanti big