In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Real Madrid, Florentino Perez: "Mbappé sognava di venire qui, poi ha subito pressioni"

l'intervista
©IPA/Fotogramma

Il presidente dei blancos a El Chiringuito TV: "Mbappé sognava di venire al Real Madrid, poi ha subito pressioni politiche ed economiche. Futuro? In tre anni le cose possono cambiare". Poi sul mercato: "Non potevamo prendere Haaland per tenerlo in panchina"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Condividi:

"Mbappé sognava di giocare nel Real Madrid". Così Florentino Perez a El Chiringuito TV. Il presidente del club campione d'Europa, in una lunga intervista, ha raccontato la trattativa per la stella francese. Kylian Mbappé era vicinissimo al Real Madrid, poi ha fatto un passo indietro e ha deciso di rinnovare il contratto con il Paris Saint-Germain (fino al 2025,nd). "Volevamo portarlo lo scorso agosto e non lo hanno voluto cedere, continuava a dire che voleva giocare per il Real Madrid. Tutto è cambiato in 15 giorni: da un lato pressione politica, dall'altra economica. Kylian è molto giovane, se lo chiama il Presidente della Repubblica, un ragazzino è colpito, anche se non ha molto senso che chiami il presidente della Francia…" Florentino Perez ha poi aggiunto: "Mi ha mandato un messaggio. Si vedeva già che non era il calciatore che volevamo. Non mi sento tradito. Nessun giocatore nella storia è più grande del Real Madrid e questo non cambierà. Non abbiamo firmato nessun pre contratto perché non è possibile. Non ci è permesso farlo. Porte chiuse per il futuro? Mai detto che è finita per sempre. Magari in tre anni le cose possono cambiare..."

"Haaland? Abbiamo già l'attaccante più forte al mondo"

Non solo Kylian Mbappé, Florentino Perez parla anche del mercato: "Per il momento ci siamo fermati, perché non abbiamo più spazio. Haaland? Abbiamo il migliore 9 al mondo e non avremmo acquistato Haaland per tenerlo in panchina". Aurélien Tchouaméni è invece stato ufficializzato: "Mbappé gli ha chiesto se voleva andare al PSG e lui ha detto di no. Succede tante volte. C'erano diversi club su di lui, PSG e Liverpool lo volevano". Nell'ultima stagione è esploso Vinicius Junior: "Dice sempre che non si muove da Madrid e nessuno vuole venderlo. Penso che vincerà sicuramente il Pallone d'Oro, come lo farà Benzema quest'anno". Poi su Gareth Bale, che lascerà il Real Madrid: "È un giocatore spettacolare e l'ho amato moltissimo. Hazard? Dobbiamo credere in lui". Infine, un commento sull'allenatore Carlo Ancelotti: "L'ho ringraziato per essere venuto. L'atmosfera è molto buona. È un uomo che tratta molto bene tutti i giocatori".

leggi anche

Tchouaméni: "Mbappé mi voleva al PSG, ma..."