Calciomercato, tutte le news del 17 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 17 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 18 GIUGNO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di venerdì 17 giugno

- di Redazione SkySport24

Inter, Dybala: nessun passo avanti per l'argentino

Oltre al tema caldo di Lukaku, che rimane sempre uno dei protagonisti di questo mercato estivo, l'Inter continua a sondare anche la pista Dybala. Nessun contatto però nella giornata di oggi, manca quindi ancora l'accordo. L'offerta della dirigenza nerazzurra rimane sempre di quattro anni a 5 milioni di euro. Previsti nuovi contatti per la prossima settimana. 
- di Redazione SkySport24

Inter, cambia la formula Bellanova

Chiesto al Cagliari di cambiare la formula per Bellanova. L'Inter infatti, che inizialmente aveva trovato un accordo con la dirigenza, ha richiesto un prestito oneroso con riscatto che dovrebbe essere obbligatorio. Si aspetta risposta dal club sardo. 
- di Redazione SkySport24

Salernitana, piacciono Lucca e Cancellieri

La Salernitana si muove sul mercato: i granata continuano a sondare la pista per Lovato, sul quale però c'è ancora tanta concorrenza e l'operazione sembra complicarsi. La dirigenza infatti sta valutano due nomi tra i protagonisti di quest'annata in Serie A e B: chiesto infatti Lucca al Pisa e Cancellieri al Verona. 
- di Redazione SkySport24

Pisa, scelto Maran come prossimo allenatore 

Da giorni era nell'aria, il Pisa ora ha scelto Rolando Maran come nuovo allenatore per la prossima stagione di Serie B. Ci sarà un incontro nelle prossime ore con l'entourage dell'ex allenatore del Genoa per chiudere l’accordo. 
- di Redazione SkySport24

Monza, nuovo incontro con il Cagliari per Joao Pedro 

Si insiste per Joao Pedro. Dopo l'incontro avvenuto oggi, nel quale il club neopromosso in A avrebbe puntato un operazione da tre per Joao Pedro, Carboni e Nandez, il Monza continua a seguire la pista per l'attaccante italo-brasiliano.Nononostante l'appuntamento odierno non sia andato come sperato, nella settimana prossima le parti si riaggiorneranno e il Monza ha pronto un nuovo tentativo
- di Redazione SkySport24

Roma, slitta la chiusura per Celik 

Si allontana la pista Celik: la Roma, che negli ultimi giorni si è incontrata con il club francese, non sembra aver trovato l'accordo con il Lille. C'è già l'ok del giocatore che, dopo la chiamata di Mourinho, vorrebbe trasferirsi nella Capitale ma manca ancora l'accordo economico fra i due club. 
- di Redazione SkySport24

Inter, previsto nuovo incontro con il Chelsea per Lukaku 

Nuovo appuntamento tra il Chelsea e l'Inter. Dopo il primo incontro nel quale l'Inter ha fatto l'offerta di 5 milioni + 2 di bonus per riportare Romelu Lukaku in Italia, le parti si rivedranno nuovamente. Meeting, che rimane comunque imminente, che non si è ancora svolto per questioni riguardanti gli inglesi, e più nello specifico il nuovo proprietario Todd Boehly, impegnato in un lungo viaggio. Nel prossimo incontro saràproprio Boehly a comunicare ai dirigenti dell'Inter la cifra con la quale intende chiudere l'operazione.Chelsea che vorrebbe sistemare la questione il prima possibile per poi concentrarsi sul suo mercato in entrata.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, contatti con il Real Madrid per Jovic

La Fiorentina si muove sul mercato per rinforzare la rosa della prossima stagione. In attacco, è confermato l’interesse per Luka Jovic, attaccante del Real Madrid, dopo le voci trapelate nelle ultime ore. L'unico problema sarebbe l'ingaggio: il giocatore in Spagna guadagna 6 milioni di euro e, per i Viola, la trattativa potrebbe concretizzarsi solo se il Real decidesse di pagare metà dell'ingaggio. 
- di Redazione SkySport24

Dal Belgio sicuri: Vanheusden via di nuovo in prestito

A dirlo è Het Laatste Nieuws: il difensore dell'Inter inizierà la stagione agli ordini di Simone Inzaghi in ritiro, prima di essere nuovamente ceduto in prestito.
- di Redazione SkySport24

Lewandowski: "Spero che i tifosi del Bayern capiscano"

Robert Lewandowski conferma, ancora una volta, la propria volontà di lasciare Monaco di Baviera. In una intervista concessa alla BILD, si rivolge direttamente ai tifosi del Bayern Monaco: "Mi auguro che un giorno i tifosi del Bayern mi capiscano. Ho ancora un anno di contratto, per questo ho chiesto al club di essere ceduto. Nella situazione attuale penso sia la soluzione migliore per fare in modo che loro possano ricevere un compenso per il mio trasferimento. Non voglio forzare nulla, non si tratta di questo, ma di trovare la miglior soluzione. Devo raffreddare le emozioni, voglio parlare con tranquillità e non attraverso i media".
- di Redazione SkySport24

Benevento, esercitato il diritto di riscatto di Alberto Paleari dal Genoa

Con una nota il Benevento ha comunicato la permanenza di Alberto Paleari: "Il Benevento Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l'acquisizione definitiva dal Genoa del portiere Alberto Andrea Paleari".
- di Redazione SkySport24

Bayern, Salihamidzic conferma: "Mané sta arrivando"

Poche ma significative le parole di Hasan Salihamidzic, che ai microfoni di Sky Deutschland ha confermato il passaggio dell'attaccante dal Liverpool ai bavaresi: "Sì, Sadio Mané sta arrivando", le dichiarazioni dell'ex esterno della Juventus.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale, Gubbio: Braglia è il nuovo allenatore

Dopo la comunicazione dell'esonero di Torrente, il Gubbio ha un nuovo allenatore. Si tratta di Piero Braglia. Questa la nota del club: "L’As Gubbio 1910 comunica che Piero Braglia sarà il nuovo allenatore per la stagione sportiva 2022/2023. Il tecnico di Cecina ha sottoscritto un contratto biennale, insieme al suo vice Domenico De Simone e al preparatore atletico Vito Barberio. A completare lo staff ci sarà anche il preparatore dei portieri, Giovanni Pascolini. Il presidente Sauro Notari, insieme a tutta la società, fanno i migliori auguri di buon lavoro al nuovo tecnico e al suo staff in vista dell’inizio della stagione sportiva 2022/2023, dando loro il benvenuto nella grande famiglia rossoblù".
- di Redazione SkySport24

Atalanta, riscattato Demiral dalla Juventus

Ufficiale in casa Atalanta. Merih Demiral è stato riscattato dai nerazzurri. Alla Juventus 20 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Lione, ufficiale il rinnovo di Thiago Mendes

Attraverso i propri canali social, il Lione ha reso noto il rinnovo di contratto di Thiago Mendes. Il giocatore, in scadenza nel 2023, ha prolungato il proprio accordo con il club fino al 2025.
- di Redazione SkySport24

Bari, affare in dirittura con Bosisio del Milan: firmerà un triennale

Marco Bosisio diventerà un nuovo giocatore del Bari. Il classe 2002, in scadenza con il Milan e quest'anno protagonista con la Primavera rossonera, ha raggiunto un accordo con il club biancorosso sulla base di un triennale. Il difensore sarà uno dei calciatori under a disposizione di Mignani.
- di Redazione SkySport24

Hellas Verona, ufficiale il riscatto di Simeone

L'Hellas Verona ha riscattato Simeone. Questo il comunicato del club: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Giovanni Simeone, che ha firmato un contratto col Club gialloblù fino al 30 giugno 2026".
- di Redazione SkySport24

Olbia, Occhiuzzi è il nuovo allenatore

Dopo l'addio con Max Canzi, l'Olbia ha un nuovo allenatore. Si tratta dell'ex Cosenza Roberto Occhiuzzi. Per lui contratto fino al 30 giugno 2023.
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, ufficiale l'arrivo di Alvarez

Dopo l'arrivo in Italia nelle scorse ore, in casa Sassuolo è ufficiale l'acquisto di Augustin Alvarez. A comunicarlo, è lo stesso club neroverde sui propri canali social.
- di Redazione SkySport24