Real Madrid, Tchouaméni è ufficiale: al Monaco 100 milioni

Calciomercato

I Blancos hanno ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe 2000 che ha firmato per sei stagioni: al Monaco vanno 80 milioni di euro più altri 20 milioni legati ai bonus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Aurélien Tchouaméni è ufficialmente un nuovo calciatore del Real Madrid. Ad annunciarlo è la società spagnola con un comunicato pubblicato sul proprio sito web: "Real Madrid CF e AS Monaco hanno concordato il trasferimento del giocatore Aurélien Tchouaméni, che si lega al club per le prossime sei stagioni. Martedì prossimo, 14 giugno, alle 12:00 al Real Madrid City, si svolgerà la cerimonia di presentazione di Aurélien Tchouaméni come nuovo giocatore del Real Madrid dopo le relative visite mediche". Un colpo per il presente e per il futuro quello del Real Madrid, che si è assicurato uno dei prospetti più interessanti dell’intero panorama calcistico mondiale: Tchouaméni che, come si legge nel comunicato, ha firmato un contratto di sei stagioni.

Affare da 100 milioni complessivi

leggi anche

Modric rinnova con il Real: accordo fino al 2023

Un colpo da…100 milioni per il Real Madrid: per assicurarsi il cartellino del centrocampista classe 2000, i Blancos verseranno nelle casse del Monaco 80 milioni di euro più altri 20 milioni di bonus. Una cifra importantissima, ma necessaria per superare la concorrenza di Liverpool, Paris Saint-Germain e Liverpool. Nella stagione appena conclusa, Tchouameni è sceso in campo in 50 occasioni tra tutte le competizioni con il Monaco, realizzando anche cinque gol e tre assist: il giovane centrocampista ormai è titolare anche nella nazionale francese.