Lazio, presentata una nuova offerta per Carnesecchi all'Atalanta

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club biancoceleste ha alzato l'offerta per avvicinarsi alle richieste dell'Atalanta, che chiede 20 milioni. Trattativa in corso. La Lazio ha individuato nel classe 2000 l'erede di Strakosha e nemmeno l'infortunio alla spalla recentemente rimediato da Carnesecchi ha cambiato i piani

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Marco Carnesecchi è la prima scelta per la porta della Lazio dopo l'addio di Thomas Strakosha, al quale non sarà rinnovato il contratto in scadenza il 30 giugno. Il club biancoceleste aveva presentato all'Atalanta una prima offerta ufficiale per il portiere, pari a 10 milioni di euro più bonus. Il club nerazzurro, per lasciar partire il classe 2000, chiede 20 milioni di euro. I biancocelesti hanno deciso di alzare l'offerta a 12 milioni di euro più 3 di bonus, per avvicinarsi alle richieste dell'Atalanta. La trattativa va avanti.

I numeri di Carnesecchi

La Lazio ha quindi deciso di puntare su Carnesecchi nonostante l'infortunio alla spalla rimediato dal portiere con la Nazionale Under 21, che l'ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico con conseguente stop di 3-4 mesi. Il club biancoceleste ha deciso quindi  di investire sul giovane portiere nonostante l'operazione. Nato a Rimini l'1 luglio 2000, Carnesecchi è cresciuto nei settori giovanili di Cesena e Atalanta, club che ancora oggi detiene il suo cartellino, ma non ha mai giocato con il club bergamasco. Nella stagione 2020/2021 è stato girato in prestito al Trapani in Serie B, mentre nell'ultima annata ha giocato - sempre in prestito - con la maglia della Cremonese, club con cui ha ottenuto la promozione in Serie A. Ora è pronto al debutto in massima serie: potrebbe viverlo con la Lazio.

marcos antonio lazio

leggi anche

Alla scoperta di Marcos Antonio: 166 cm di talento