Milan, Fernandez del River l'alternativa a Renato Sanches per il centrocampo

MILAN
©Getty

Viste le difficoltà per Renato Sanches, obiettivo dei rossoneri e del Psg, il Milan a centrocampo ha seguito anche Enzo Fernandez del River Plate: sul 2001 argentino ci sono anche Benfica e Wolverhampton. Per ora i rossoneri non hanno approfondito ma monitorano la situazione del centrocampista, che ha una clausola da 20 milioni di euro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il Milan studia rinforzi per il suo centrocampo e Renato Sanches, pur restando la prima opzione, non è l'unica.L'inserimento del Psg nella trattativa per il 24enne portoghese del Lille ha infatti cambiato le condizioni. La possibilità che il Milan possa perdere il giocatore esiste ma il club è intenzionato a continuare a lavorare per portarlo in rossonero. Un altro nome sul quale il Milan aveva lavorato è quello di Enzo Fernandez del River Plate, per il quale Moncada era anche stato in Argentina e aveva incontrato gli agenti: il giocatore classe 2001 ha una clausola da 20 milioni di euro e aspetta un segnale dai rossoneri. Intanto sulle sue tracce ci sono però anche Benfica e Wolverhampton. Per ora il Milan non ha approfondito la trattativa ma monitora la situazione del 21enne argentino. 

Maldini e Massara: il rinnovo può sbloccare il mercato

A complicare i piani del Milan nell'operazione Renato Sanches sono intervenute anche le ultime novità in casa Paris Saint-Germain. A Parigi è arrivato da pochi giorni il nuovo direttore sportivo Luis Campos, lo stesso dirigente che portò Renato Sanches al Lille nell’estate del 2019, nonostante il centrocampista portoghese arrivasse da un’esperienza molto negativa allo Swansea, dove si era trasferito in prestito dal Bayern Monaco. Al Psg, inoltre, Sanches ritroverebbe probabilmente anche Galtier – pronto a diventare il nuovo allenatore dei parigini – allenatore con il quale ha vinto al Lille. Nelle ultime ore intanto ci sono stati nuovi contatti tra la nuova proprietà, RedBird, Maldini e Massara per il rinnovo contrattuale di entrambi i dirigenti del Milan. La speranza di Maldini e Massara è di completare tutto entro questa settimana, senza slittare alla prossima e formalizzare il prolungamento dell'accordo. Un dato che permetterebbe al club rossonero di tornare ad accelerare sugli obiettivi di mercato.

scaroni_milan_lapresse

leggi anche

Scaroni: "Maldini e Massara restano, zero dubbi"