Criscito al Toronto. Il saluto ai tifosi Genoa: "Non sempre le cose vanno come si spera"

calciomercato
©LaPresse

Il capitano rossoblù saluta il Genoa e vola in Canada: andrà al Toronto FC in MLS. Sarà compagno di squadra di Lorenzo Insigne. Criscito sui social: "Spero sia un bene per la squadra. È un arrivederci. Il colori del Genoa indelebili nel mio cuore"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Dopo Lorenzo Insigne, che è partito nella giornata di venerdì per iniziare la sua nuova avventura in MLS, nuovo colpo italiano per il Toronto FC. Il club canadese, infatti, ha chiuso per Domenico Criscito. Il difensore del Genoa era stato ad un passo dal trasferimento in Major League Soccer già lo scorso marzo, salvo poi scegliere di restare al Genoa e provare a raggiungere la salvezza. Il club rossoblù, però, non è riuscito ad evitare la retrocessione in Serie B. Ora, il classe 1986 ha risolto il contratto con il Genoa.

"Colori indelebili nel mio cuore"

Criscito ha saluto il Genoa con un lungo messaggio sui suoi profili sociale: "Caro Genoa, non avrei immaginato e voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto ma nella vita come ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole. Le nostre strade devono dividersi ancora una volta. Spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto. Ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c'è niente da fare: i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore. Ho gioito, lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo. Mi dispiace non aver raggiunto l'obiettivo ma ti auguro di volare in alto nei mesi e anni avvenire. Il mio è un arrivederci. Sicuramente non tornerò come giocatore ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo. Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni rossoblù, a partire dai compagni di squadra fino ad arrivare alle persone che lavorano in sede. Un grazie speciale va alla Noes perché grazie a voi sono diventato genoano. Per sempre nel mio cuore".

cambiaso juventus

leggi anche

La Juventus punta Cambiaso: incontro con il Genoa

I numeri di Criscito al Genoa

Nell'ultima stagione con la maglia del Genoa, culminata con la retrocessione in Serie B, Domenico Criscito ha collezionato 21 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, impreziosite da 7 reti e un assist. Il classe 1986 era tornato in rossoblù nel 2018. Nel corso della sua carriera, Domenico Criscito ha giocato 274 partite al Genoa, segnando 30 reti, fornendo 13 assist e indossando anche la fascia da capitano.