Milan, Origi è arrivato in Italia: l'attaccante è atterrato a Malpensa

Calciomercato

È iniziata l'avventura italiana di Divock Origi. L'attaccante belga è atterrato lunedì pomeriggio a Milano con un volo privato partito da Bruxelles. Per lui in programma nella giornata di martedì le visite mediche e la firma con il Milan. L’accordo tra il club campione d'Italia e il giocatore (che arriva a parametro zero) era stato trovato nelle scorse settimane. In casa rossonera sono le ore calde anche per l’annuncio del rinnovo di contratto di Maldini e Massara

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Divock Origi è arrivato a Milano. L'attaccante belga nel tardo pomeriggio di lunedì è atterrato a Malpensa con un volo privato partito da Bruxelles ed è pronto a iniziare la sua avventura con il Milan. Nella giornata di martedì l'ex Liverpool si sottoporrà alle visite mediche, ultimo step prima di firmare il contratto quadriennale da circa quattro milioni di euro a stagione con i rossoneri. Origi, che era in scadenza con i Reds, arriva a parametro zero. 

I numeri di Origi

L'attaccante classe 1995 lascia il Liverpool dopo sei stagioni (nel mezzo c’è stato anche il prestito al Wolfsburg) ed è pronto a iniziare la sua avventura con la squadra campione d'Italia. In Inghilterra l'attaccante belga ha realizzato 28 gol in 111 presenze. Tra i diversi momenti con la maglia del Liverpool a spiccare è il gol nella finale di Champions League 2018/19 vinta per 0-2 dalla squadra di Klopp. In carriera Origi ha affrontato due volte il Milan, entrambe nella scorsa edizione di Champions: nella gara di andata ha servito un assist, mentre in quella di ritorno ha realizzato il gol del 2-1 che ha regalato la vittoria ai Reds nella trasferta di San Siro. 

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A