Barcellona, Laporta: "Mercoledì presentiamo Kessié, giovedì Christensen"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il presidente blaugrana annuncia l'ingaggio del centrocampista ivoriano, libero dopo la fine del contratto con il Milan: "Mercoledì presenteremo Franck, giovedì toccherà a Christensen. Su De Jong non c'è lo solo United, ma non vogliamo venderlo e lui vuole rimanere"

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Ancora pochi giorni e poi Franck Kessié diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Barcellona. Ad annunciarlo è il presidente del club braugrana Joan Laporta nel corso di un evento in memoria di Johann Crujiff: "Mercoledì presenteremo Kessié, mentre il giorno dopo toccherà a Christensen". Due importanti rinforzi in vista della prossima stagione che il Barcellona si è assicurato già nei mesi scorsi ottenendo il “sì” di entrambi i calciatori, liberi a parametro zero dopo la fine dei contratti con Milan e Chelsea. Kessiè, che ha già svolto le visite mediche a fine marzo a Lugano per il club blaugrana e ha salutato il popolo rossonero dopo la vittoria dello scudetto, si legherà al Barcellona con un contratto di 4 anni a 7 milioni di euro a stagione bonus inclusi. Andreas Christensen (difensore danese classe 1996), libero dopo la scadenza del contratto con il Chelsea, andrà a rinforzare il reparto arretrato della squadra allenata da Xavi.

"Non vogliamo vendere De Jong e lui vuole rimanere"

Laporta ha poi fatto il punto anche sugli altri movimenti del Barcellona, iniziando dalla possibilità di vedere in maglia blaugrana Robert Lewandowski: "È un giocatore del Bayern Monaco, lo ringraziamo per aver dichiarato di voler venire da noi e ne siamo molto lusingati". Parole importanti anche in merito al futuro di Frenkie De Jong, centrocampista nel mirino del Manchester United: "Ci sono club che lo vogliono, non solo lo United. Non abbiamo intenzione di venderlo e vuole restare. Siamo felici di averlo e farò di tutto affinché Frenkie rimanga qui, ma c'è anche un problema legato allo stipendio che dovrà essere sistemato", ha concluso il presidente del Barcellona Laporta.

Acquisti_record

approfondimento

L'acquisto record di ogni top club europeo