Atalanta-Ederson, è ufficiale: arriva dalla Salernitana. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il centrocampista brasiliano arriva a titolo definitivo: operazione da circa 25 milioni di euro, incluso il cartellino di Lovato che fa il percorso inverso. "Un nuovo supereroe è arrivato in città" scrive il club nerazzurro

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È Ederson il primo rinforzo dell'Atalanta per la stagione 2022-2023. La Dea ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista brasiliano che si trasferisce a titolo definitivo dalla Salernitana. "C'è un nuovo supereroe nerazzurro in città, benvenuto Ederson" ha scritto l'Atalanta in un tweet mentre la Salernitana ringraziava il giocatore per i sei mesi in Campania: "La Società ringrazia Ederson per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi mesi, per l’impegno profuso e per aver contribuito al mantenimento della massima serie e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".

Le cifre dell'operazione

Operazione da circa 25 milioni di euro, il quadruplo di quanto speso a gennaio dalla Salernitana che acquistò Ederson dal Corinthians per 6,5 milioni di euro. La società del presidente Iervolino incasserà 13/14 milioni di euro più il cartellino di Lovato, valutato 11 milioni di euro, che si trasferisce a titolo definitivo ai granata. 

gasperini_lapresse

leggi anche

Gasperini: "Ero pronto a lasciare Bergamo poi..."