Calciomercato, ultime news e tutte le trattative del 28 luglio
Cosa è successo
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 28 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24
Monza, idea Rovella: si tratta con la Juventus
Non solo la Salernitana su Rovella. Il centrocampista classe 2001, di proprietà della Juventus piace molto ai brianzoli ed è un'idea concreta che il club vuole approfondire. LEGGI TUTTI I DETTAGLI QUI.
Atalanta, in chiusura Lookman del Lipsia
Un nuovo rinforzo in attacco: l'Atalanta è vicina alla chiusura per Lookman del Lipsia, lo scorso anno in prestito al Leicester. L'accordo è sulla base di un trasferimento a titolo definitivo.
Monza, visite mediche in corso per Bondo
Ancora un rinforzo in casa Monza. È arrivato Warren Bondo, classe 2003 rimasto svincolato dal Nancy. Per il giovane centrocampista giornata di visite mediche e firma.
Salernitana: vicino il ritorno di Grigoris Kastanos
Kastanos è vicino al ritorno con la Salernitana. Il centrocampista di proprietà della Juventus, l'ultimo anno in prestito con la maglia granata, potrebbe tornare a titolo definitivo.
Udinese, sbloccata la trattiva per Nehuen Perez
Dopo l'ufficialità di Molina all'Atletico Madrid, si sblocca al trattativa per Neheun Perez. Restano da definire gli ultimi dettagli per il suo ritorno all'Udinese, poi dovrebbe arrivare la firma: il difensore arriverà a titolo definitivo con una percentuale sulla futura rivendita che spetterà ai Colchoneros.
Modena, ufficiale l'acquisto di Thomas Battistella
Thomas Battistella è un nuovo giocatore del Modena. Come annunciato con una nota ufficiale, il classe 2001, arriva a titolo definitivo dall’Udinese. Il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 2026.
Samp, De Luca: "Avevo deciso di andare a Pisa, poi c'è stato un finale inaspettato"
Attraverso un'intervista rilasciata a Il Secolo XIX, Manuel De Luca della Sampdoria ha parlato di mercato: "Sabato mattina sono arrivato al campo, in ritiro, che avevo deciso di accettare la cessione al Pisa. Ne avevo anche parlato con il team manager Marangon. Poi mi hanno chiamato Quagliarella e Giampaolo e c'è stato un finale inaspettato".
Perugia: ufficiale l'acquisto di Yeferson
Arriva un rinforzo a Perugia: è ufficiale l'acquisto di Yeferson Paz in prestito dal Sassuolo.
Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Molina
Molina saluta l'Udinese: ufficiale il suo passaggio all'Atletico Madrid. Come si legge nella nota, l'argentino si è legato al club spagnolo per i prossimi cinque anni.
Palermo, Castagnini: "Ci abbiamo provato"
Oltre all'ex allenatore del Palermo, in conferenza stampa anche il direttore sportivo Castagnini: "In realtà, non ci sentivamo al centro del progetto. Abbiamo provato a lavorare, ma abbiamo capito di aver perso il gruppo". LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO
Palermo, Baldini: "Non mi sentivo più parte del progetto"
È addio tra Baldini e il Palermo. L'allenatore, che nella serata di ieri ha ufficializzato le dimissioni, ha parlato in conferenza stampa: "Sento di non essere parte del progetto della proprietà e questo non mi permette di lavorare con la giusta tranquillità. Da che ho iniziato ad oggi, non ci sono i presupposti per allenare la squadra".
Torino, il ds Vagnati sulla lite con Juric: "Tutto chiarito, avrà i giocatori che servono"
In serata, il ds del Torino Vagnati è intervenuto in diretta a Sky Sport 24, chiarendo quanto accaduto: “C’è stata una discussione, non è stato bello da vedere ma sono cose che succedono quando due persone tengono particolarmente a fare le cose in un certo modo. Il mister giustamente vorrebbe dei giocatori il prima possibile, io e la società stiamo facendo il possibile in una situazione di mercato difficile"
Cagliari, la notte magica di Desogus: gol e vittoria contro lo Strasburgo
Allo Stade Le Meinau è andato in scena il Desogus show. L'ala offensiva classe 2002 cresciuto nel settore giovanile del Cagliari si è preso il suo spazio nell'amichevole vinta contro lo Strasburgo. Dopo il Trofeo Sardegna contro l'Olbia, arriva un'altra vittoria dei rossoblù.
Pisa, oggi le firme di Esteves e Rus
Mercato in uscita, ma anche in entrata per il Pisa. In attesa della chiusura per il trasferimento al Bologna dell'attaccante Lucca, sono attesi oggi a Pisa per le firme i difensori Esteves e Adrian Rus.
Perugia, fatta per Paz
Rinforzo in difesa per il Perugia che ha chiuso con il Sassuolo per Yeferson Paz, terzino colombiano classe 2002. C'è stato lo scambio di documenti, si aspetta l'ufficialità. Operazione in prestito.
Modena, arriva Battistella
Dopo mesi di trattative è arrivata la parola fine alla trattativa tra l'Udinese e il Modena per Thomas Battistella. Il giocatore ha già firmato e si attende solo l'ufficialità. Operazione a titolo definitivo.
Lazio, ieri incontro per Vecino
Matias Vecino resta un obiettivo della Lazio per il centrocampo. Ieri c'è stato un incontro tra le parti: i biancocelesti offrono 2 anni (con opzione per il terzo) a 1,7 milioni mentre il giocatore ex Inter chiede 2 o 3 anni a 2,5 milioni di euro.
Monza, è arrivato Warren Bondo
Nuovo acquisto per il Monza. Ieri sera è arrivato in Italia Warren Bondo, centrocampista classe 2003, svincolato dal Nancy. Il giocatore sosterrà oggi le visite mediche, poi la firma sul contratto che lo legherà ai brianzoli.
Bologna, oggi è il giorno di Lucca
Giorno decisivo per il trasferimento di Lorenzo Lucca al Bologna. Oggi è atteso il via libera da parte del Pisa: operazione da 10 milioni di euro (bonus compresi) più una percentuale sulla futura rivendita in favore dei nerazzurri.
Fiorentina, Pulgar vola al Flamengo
Erick Pulgar saluta la Fiorentina. Il centrocampista cileno, negli ultimi in prestito al Galatasaray, sarà un nuovo giocatore del Flamengo. Operazione da 2,5 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita