Mertens, il Galatasaray fa sul serio: manca ancora l'accordo sull'ingaggio

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il club turco fa sul serio per l'ex attaccante del Napoli: contatti tra le parti, ma i giallorossi devono alzare la posta per l'ingaggio del giocatore. La speranza del Galatasaray è quella di chiudere per una cifra vicina ai cinque milioni a stagione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È ancora da definire il futuro di Dries Mertens. L'ex numero 14 del Napoli, dopo la scadenza del suo contratto con il club di De Laurentiis, è ancora alla ricerca di una squadra. Sull'attaccante della nazionale belga si è mosso concretamente il Galatasaray: il club di Super Lig ha allacciato i contatti con l'entourage del giocatore, ma deve alzare la posta in palio per l'ingaggio. La richiesta di ingaggio di Mertens, infatti, si aggira intorno ai cinque milioni di euro a stagione. Sul giocatore ci sono anche Marsiglia e Ajax.

I numeri di Mertens con la maglia del Napoli

Dopo nove stagioni con la maglia azzurra, nella sessione di mercato in corso è terminato il rapporto tra Mertens e il Napoli. Arrivato nell'estate 2013 dal PSV Eindhoven, il classe '87 belga ha collezionato 396 presenze con il club di De Laurentiis, realizzando 148 gol e 90 assist. Con la maglia del Napoli Mertens ha alzato tre trofei: due volte la Coppa Italia (2013/14 e 2019/20) e una Supercoppa italiana (2014/15).

de laurentiis

leggi anche

ADL: "I fondi mi assillano per comprare il Napoli"