De Laurentiis: "Basta competizioni farlocche. Napoli? I fondi mi assillano ma..."

LE PAROLE

Il presidente del Napoli è intervenuto a Smart Talk, trasmissione di Wall Street Italia. Tanti i temi affrontati: tra questi il futuro del Napoli e la sua personale opinione su Super League e calciatori africani

NAPOLI-KEPA: SI CERCA L'INTESA TOTALE - CALCIOMERCATO LIVE

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto in diretta a Smart Talk, trasmissione di Wall Street Italia. Tanti i temi affrontati. Tra questi la Super League e non solo. "Basta con queste competizioni farlocche come Champions, Europa e Conference League. Bisogna far nascere competizioni che si giochino durante una settimana tra i top 5 campionati europei. Super League? Ero contrario, perché era una competizione ad invito. C'erano dei privilegiati che invitavano gli altri". E ancora sul campionato: "Sarà un campionato di super allenamento, diviso in due parti. Basta africani, se non rinunciano a giocare la Coppa d'Africa. Noi paghiamo gli stipendi per mandarli in giro a giocare per gli altri".

Sul Napoli: "Lasciatemi divertire ancora"

De Laurentiis, poi, è passato a parlare del Napoli. "Sono assillato dai fondi che vogliono comprare il Napoli, basta. Gli americani mi hanno offerto in passato  900 milioni per vendere il club, ma io voglio divertirmi ancora. E mi hanno offerto anche 2 miliardi di euro per tutto il mio patrimonio, tra il Napoli e la Filmauro, ma io mi diverto ancora e non voglio andare in pensione. Voglio essere il dodicesimo, anzi il quattordicesimo uomo in campo. Lasciatemi divertire ancora. Vogliamo fare investimenti giusti e corretti."