Calciomercato, ultime news e tutte le trattative di oggi live

BLOG

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 3 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti gli aggiornamenti di calciomercato tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE DI GIOVEDI' 4 AGOSTO

1 nuovo post

Inter, Sanchez: "Addio? Chiedete al mio agente"

Intercettato al termine di una cena con il suo agente, Alexis Sanchez ha parlato così del suo futuro: "Addio all’Inter? Chiedete a lui (riferito a Felicevich). Arrivato il momento dell’addio? No sono tranquillo. Voglio giocare e vincere sempre, è sempre così. Ancora non ho deciso. Ti aspettavi qualcosa di più? Sempre di più. Deluso o ancora felice? Felice. Un messaggio ai tifosi? Ancora no, è presto”.
- di Redazione SkySport24

Roma, le ultime su Wijnaldum

Anche oggi giornata positiva sul fronte Wijnaldum: dopo la svolta nella notte tra lunedì e martedì, la trattativa continua e si lavora per limare gli ultimi dettagli. Chiusura che slitta alla giornata di domani con eventuale arrivo del giocatore in Italia circa 24 ore più tardi. Sarà un prestito con diritto di riscatto, senza dunque obblighi vincolanti come invece era stato chiesto inizialmente dai francesi. Il giocatore, dal canto suo, ha già da diversi giorni dato l'ok per il trasferimento in giallorosso e dovrà rinunciare ad un bonus lordo di un milione di euro. La Roma dovrebbe pagare 5 dei 7,2 milioni di euro che Wijnaldum guadagna a Parigi.  
- di Redazione SkySport24

Atalanta, su Remo Freuler c'è il Nottingham Forest

Il club inglese è sulle tracce di Remo Freuler. Il giocatore dell'Atalanta è entrato nel mirino del club britannico: ottimismo per la chiusura, trattativa avviata.
- di Redazione SkySport24

Spezia, per la porta virata su Meret

Accordo con il Napoli per il passaggio allo Spezia di Alex Meret. Intesa verbale per il trasferimento in prestito. Troppo alte le richieste della Fiorentina per Dragowski.
- di Redazione SkySport24

Juventus-Raspadori, i bianconeri chiedono tempo

Contatto per Raspadori. Ad oggi la Juventus non è pronta per chiudere con i neroverdi. I bianconeri chiedono tempo, un tempo che però Raspadori non ha dato che ha già l’accordo con il Napoli. Nel frattempo, nei prossimi giorni ci sarà un contatto ( magari anche telefonico ) tra ADL e Carnevali per parlare concretamente del prezzo dell’attaccante, con il Sassuolo che stabilirà la richiesta economica. Raspadori resta in piedi per due motivi nelle idee dei bianconeri: nel caso in cui la dirigenza non dovesse chiudere per Morata ( la priorità per Allegri ) e/o potrebbe sostituire Kean. 
- di Redazione SkySport24

Giovani talenti in Italia tra top e flop

Ufficiale il trasferimento dal Bruges al Milan di De Ketelaere, talento 21enne che diventa l'operazione più costosa di sempre dal campionato belga alla Serie A. Ricordate gli altri nomi? Tantissimi i talenti che hanno convinto in Italia, ma non sono mancate le delusioni. Ripercorriamo gli affari più significativi.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, per Simy ipotesi turca

La Salernitana ha un discorso ben avviato con il Gazientep, club turco, per la cessione di Simy. Operazione che i granata proveranno a chiudere a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Cillesen, vicino il ritorno in Olanda

Jasper Cillessen è vicino al ritorno in patria. A riferirlo è EFE, spiegando come il Valencia starebbe negoziando il trasferimento del portiere al NEC Nijmegen. L'ex Barcellona non è stato convocato per l'amichevole di stasera contro il Castellón.
- di Redazione SkySport24

Palermo, tesserato Devetak

Il Palermo ha tesserato il terzino sinistro Mladen Devetak, classe '99 che lo scorso anno ha militato nel Vojvodina. Lo comunica il sito della Lega B spiegando che si tratta di un trasferimento a titolo definitivo. Ora bisognerà attendere il comunicato del club rosanero per capire i dettagli del contratto.
- di Redazione SkySport24

Mertens saluta Napoli e il Napoli: "Solo un arrivederci"

Con un video postato sui propri canali social, Dries Mertens ha salutato tutti: "Cari napoletani, sapevo che questo giorno sarebbe arrivato ma non immaginavo fosse così difficile. I record e i numeri restano nei libri, ma le persone restano nel mio cuore. Sono orgoglioso che mio figlio Ciro sia nato qui e quando andrà in giro per il mondo sarà napoletano. Io non sono nato qui ma per nove anni Napoli è stata la mia terra, parte di me. Per questo terrò la mia casa sul Golfo, tornerò il più possibile. Grazie alla società, ai compagni, alla città. Non me ne vado come volevo ma per me non è un addio, è solo un arrivederci".
 
- di Redazione SkySport24

Brest, per la difesa arriva Dari

Dopo l'acquisto del portiere Blazquez operato negli scorsi giorni, il Brest ha messo a segno un altro colpo in entrata. Arriva in Ligue 1 il difensore marocchino classe '99 Achraf Dari, alla prima esperienza fuori dall'Africa. Prelevato a titolo definitivo dal Wydad Casablanca, ha firmato un contratto quadriennale.
- di Redazione SkySport24

Reggina, ufficiale l'arrivo di Gori

Lo ha comunicato il club con una nota ufficiale: "Reggina 1914 comunica di avere acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori, proveniente dall’ACF Fiorentina".
- di Redazione SkySport24

Palermo, situazione panchina: le ultime

Inizia a prendere forma l'identikit del prossimo allenatore del Palermo. Dopo i colloqui delle scorse giornate, sembrano essere quattro i nomi rimasti in lizza. Corini in pole, seguito da De Rossi, Vanoli e D'Angelo.
- di Redazione SkySport24

Ladinetti lascia il Cagliari: "Io, burattino di nessuno"

Con un lungo post social, non senza frecciate, Riccardo Ladinetti ha ufficialmente concluso la propria avventura al Cagliari: "Sono arrivato a 11 anni e me ne vado a 21. Dieci anni dove sono diventato un ragazzo e poi un uomo, con la squadra del mio cuore ho potuto coronare il sogno di diventare un calciatore professionista e di esordire in Serie A, emozioni incredibili, e ancora più speciali con questi colori addosso, ma nella vita non sarò mai il burattino di nessuno, neanche se questo comporterà un percorso diverso da quello che sognavo".
- di Redazione SkySport24

Incontro Juventus-Allegri: le ultime

Incontro tra la dirigenza bianconera e Max Allegri. A livello tecnico l’allenatore ha chiesto subito un esterno e domani si entrerà nel vivo su Kostic per cercare di fare offerta all’Eintracht Francoforte. Nelle scorse settimane, proposta del West Ham prima di 12+3 e successivamente da 15+5: servirà dunque un’offerta economica importante per convincere i tedeschi. A centrocampo c’è l’accordo con Paredes, anche se il PSG chiede circa 15 milioni di euro. In attacco, si proverà fino alla fine ad arrivare a Morata prima poi eventualmente di virare su altri obiettivi.
- di Redazione SkySport24

Futuro Paquetà, Bosz: "Da grande club, ma il Lione lo è già"

Lo ha detto Peter Bosz, allenatore del Lione, commentando la situazione e le voci di mercato del brasiliano ex Milan: "La gente ovviamente parla molto di Lucas e lo capisco, perché ha giocato alla grande per gran parte della scorsa stagione. Certo, è un giocatore da grande squadra ma il Lione lo è. Ad inizio stagione si parla tanto di mercato, forse un po' meno in questo momento. Ora è con noi, si sta allenando bene. Finché sarà qui, lo impiegherò"
- di Redazione SkySport24

Hellas Verona, tra i pali arriva Perilli

Lo ha comunicato il club scaligero con una nota ufficiale: "Simone Perilli, portiere classe 1995, ha firmato un contratto che lo legherà all'Hellas Verona sino al 30 giugno 2024. L'arrivo di Perilli completa e rinforza il gruppo già solido dei portieri della Prima Squadra gialloblù. Cresciuto nei vivai di Lazio, Roma e Sassuolo, Perilli ha debuttato tra i professionisti – in Serie C, nella stagione 2014/15 - vestendo la maglia della Pro Patria. Nelle tre stagioni successive matura ulteriore esperienza in Serie C difendendo la porta della Reggiana e del Pordenone. A partire dal 2018, e nelle ultime 4 stagioni, ha giocato in Serie B totalizzando 21 presenze in forza a Perugia, Pisa e Brescia. Hellas Verona FC augura a Simone Perilli una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra, in maglia gialloblù"
- di Redazione SkySport24

Nizza, arriva Schmeichel

Dopo 11 anni di militanza al Leicester, è finita la storia d'amore tra le foxes e Kasper Schmeichel: il portiere è ufficialmente un nuovo giocatore del Nizza.
- di Redazione SkySport24

ESPN, svelata la lista degli esuberi dello United

Sono cinque i giocatori nella lista dello United alla voce "cessioni". Si tratta di Axel Tuanzebe, Aaron Wan-Bissaka, Phil Jones, Eric Bailly e Brandon Williams. Tutti sul mercato e per tutti si aspetta solo l'offerta giusta.
- di Redazione SkySport24