Sampdoria, Damsgaard vicino all'addio: prossima settimana le visite con il Brentford

sampdoria
©IPA/Fotogramma

In programma per la prossima settimana le visite mediche dell'esterno danese con il Brentford, squadra di Premier League. Firmati i documenti tra i club, con il giovane classe 2000 che è pronto a iniziare la sua esperienza in Inghilterra

CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE

È questione di giorni per il trasferimento di Mikkel Damsgaard in Inghilterra. L'esterno offensivo della Sampdoria, infatti, la prossima settimana sosterrà le visite mediche con il Brentford nel Regno Unito, ultimo step prima di firmare il contratto che lo legherà al club inglese. Documenti già firmati tra le due società, con il danese che dopo due anni a Genova è pronto ad affrontare una nuova esperienza in Premier League.

I numeri in Italia di Damsgaard

Arrivato in Italia nell'estate 2020 dopo l'esperienza al Nordsjaelland, nel primo anno in Serie A Damsgaard ha trovato molto spazio collezionando 2 gol e 4 assist in 37 presenze tra campionato e Coppa Italia. Nella scorsa stagione il danese, dopo aver trovato spazio con continuità nelle prime giornate, è stato costretto a uno stop forzato di circa sei mesi a causa di un'artite reumatoide. Damsgaard è rientrato nell'ultima parte di stagione, nella quale ha collezionato quattro spezzoni di partita.

Foto Twitter @EmpoliCalcio

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A