Icardi va al Galatasaray: lascia il Psg in prestito secco. Le news di calciomercato

Calciomercato

Accordo totale tra i due club per il trasfertimento in Turchia (dove il calciomercato chiude l'8 settembre) dell'attaccante ex Inter: l'argentino si trasferisce in prestito secco al Galatasaray

Ripartirà dalla Turchia la carriera di Mauro Icardi. L’attaccante argentino, da tempo ai margini del Paris Saint-Germain che in questo inizio di stagione non lo ha mai convocato, si trasferisce in Turchia al Galatasaray, club che lo stava trattando ormai da settimane. In Turchia, ricordiamo, la finestra trasferimenti si concluderà giovedì 8 settembre: definiti tutti i dettagli tra i due club, l’ex capitano dell’Inter è arrivato in Turchia dove lo attende il Galatasaray che ha chiuso l'affare in prestito secco, con il Psg che contribuirà a pagare quasi il 60% dell'ingaggio del calciatore (3 milioni netti li pagherà il Galatasaray, i restanti 5 invece il club francese). L'argentino è partito da Roma (dove si trovava suo padre e la moglie Wanda Nara): dalla capitale italiana ha raggiunto con un volo privato Istanbul, dove è atterrato in serata.

Icardi al Galatasaray: la conferma è social

A conferma che il trasferimento di Mauro Icardi al Galatasaray era ormai alle battute finali era arrivato nelle scorse ore anche un indizio social da parte dello stesso attaccante. L’argentino, infatti, ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram che lo ritrae senza maglia e con il tatuaggio del leone sul petto in bella vista: la particolarità è che gli occhi del leone sono stati ritoccati con i colori giallo e rosso, proprio quelli del Galatasaray. In basso, inoltre, si può notare un orologio con la scritta "tic tac": un conto alla rovescia verso l’inizio della nuova avventura in Turchia che presto diventerà ufficiale.

La storia Instagram pubblicata da Mauro Icardi

I numeri di Icardi con il Psg

30 anni il prossimo 19 febbraio, per Mauro Icardi è pronta dunque una nuova sfida in Europa dopo l’avventura tra luci e ombre in Francia. Acquistato dal Psg nell’ultimo giorno del calciomercato estivo dell’estate del 2019 dall’Inter, l’argentino ha collezionato 92 presenze con la maglia del club francese impreziosite da 38 gol e 10 assist. Al di là dei numeri, però, Icardi non è mai riuscito ad avere un ruolo da protagonista nel Psg, dove ormai era ai margini. 

icardi_getty

leggi anche

Psg, Icardi ai margini: si allena con gli esuberi