Inter, non solo Sommer: per la porta piacciono anche Neto e Agustin Rossi

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Nodo portiere per l'Inter in vista della prossima stagione. Se da una parte vanno avanti i contatti con Handanovic per il rinnovo, dall'altra il club sta sondando il mercato. Oltre a Sommer (c'è il Bayern in pressing, a caccia del sostituto di Neuer), nella lista dei dirigenti nerazzurri ci sono l'ex Juve Neto e Agustin Rossi del Boca Juniors

L'Inter sta già lavorando alla stagione 2023-2024 e il futuro passa anche dalla porta. Tra i pali, l'unico giocatore certo di un contratto per il prossimo anno è Onana, mentre Handanovic e Cordaz sono in scadenza di contratto. L'Inter, oltre a parlare con Handanovic per il rinnovo, si sta guardando attorno per un rinforzo in porta. Diversi i nomi nella lista dei dirigenti nerazzurri, tutti in scadenza di contratto. Oltre a Sommer, che piace anche al Bayern Monaco in cerca del sostituto di Neuer, ci sono altri due giocatori: sono Neto del Bournemouth e Agustin Rossi del Boca Juniors.

I profili di Neto e Rossi

Neto conosce già il campionato italiano, avendo indossato le maglie di Fiorentina e Juventus tra il 2011 e il 2017. Acquistato dal Bournemouth la scorsa estate, Neto ha collezionato 9 presenze nella prima parte di stagione tra Premier League e Coppa di Lega. Non ha mai giocato in Europa, invece, Agustin Rossi. Classe 1995 di chiare origini italiane, l'argentino vanta 151 presenze in carriera con il Boca Juniors. 

copertina_lapresse

leggi anche

Da Skriniar a Leao: i casi di mercato delle big

La lunga lista dei giocatori in scadenza

La situazione portiere è solo una delle questioni che l'Inter sta affrontando in ottica futura. I nerazzurri, infatti, devono definire la situazione di ben 14 giocatori in scadenza a giugno, tra fine contratto e prestiti da ridiscutere, come nel caso di Lukaku. In cima alle priorità della dirigenza c'è il rinnovo di Skriniar: il club sta facendo il possibile, ma alla finestra ci sono anche club che potrebbero garantire un ingaggio superiore. Passi avanti, invece, per il prolungamento di Darmian: si lavora su un biennale. C'è la volontà comune di andare avanti insieme e sono arrivati buoni segnali.

ausilio

leggi anche

Ausilio: "Vogliamo che Skriniar resti a lungo"