Calciomercato Torino, fatta per il terzino Haveri: in attacco piace Shomurodov

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il Toro chiude per il ventunenne del Rimini (che potrebbe restare in Romagna fino al termine della stagione), ma si cerca anche un altro nome per la fascia: i candidati sono tre. In attacco preoccupano le condizioni di Pellegri: continua a piacere Shomurodov, che la Roma lascerebbe partire solo a titolo definitivo

TORINO-VERONA LIVE

La prima operazione è fatta. Il Toro apre il suo mercato invernale chiudendo un colpo in fascia: si tratta di Kevin Haveri, terzino ventunenne di nazionalità albanese di proprietà del Rimini. Tredici partite e due assist per lui in C nella stagione in corso: contratto fino al 2026 per il giocatore, che il Torino potrebbe comunque decidere di lasciare in Romagna fino al termine della stagione. La priorità del mercato di gennaio, detto di Haveri, resta comunque la fascia, dove non cambiano i piani: serve un altro giocatore, visti i problemi fisici di Aina, il cui contratto è in scadenza nel 2023, e di Singo. Tra i nomi ci sono Jesus Vazquez, classe 2003 del Valencia, Josip Juranovic, titolare della fascia destra della Croazia ai Mondiali (e di proprietà del Celtic) e Aaron Martin, terzino spagnolo del Mainz.

Pellegri ko? Piace Shomurodov

Per quanto riguarda l'attacco preoccupano le condizioni di Pietro Pellegri: l’attaccante si è fermato in allenamento, e potrebbe restare fermo a lungo. Gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il Torino potrebbe quindi andare sul mercato per un’altra punta, visto che non è del tutto certa nemmeno la permanenza di Sanabria. Continua a piacere Shomurodov, che la Roma lascerebbe partire solo a titolo definitivo.