Empoli, ufficiale il ritorno di Caputo: arriva in prestito con obbligo di riscatto
il ritornoCiccio Caputo torna all'Empoli. Dopo le esperienze con le maglie di Sassuolo e Sampdoria, l'attaccante barese ha deciso di tornare nel club che l'ha lanciato in Serie A. Trattativa chiusa in prestito con obbligo di riscatto. Percorso inverso per Sam Lammers, che si trasferisce in prestito secco alla Sampdoria
Francesco Caputo è un nuovo giocatore dell'Empoli. Dopo tre anni e mezzo dall'ultima esperienza in Toscana, l'attaccante pugliese torna nel club che l'ha lanciato nel calcio dei grandi. Nel pomeriggio di ieri, 30 dicembre, Caputo si era recato al centro sportivo azzurro e oggi è arrivata l'ufficialità del proprio trasferimento. L'accordo tra Empoli e Sampdoria è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento della salvezza: se l'Empoli dovesse centrare questo l'obiettivo, Caputo si legherà al club allenato da Zanetti con un contratto di altri due anni. Percorso inverso, invece, per Sam Lammers, che si trasferirà in prestito secco alla Sampdoria.
I numeri di Caputo con la maglia dell'Empoli
Arrivato all'Empoli nell'estate del 2018, in due stagioni tra Serie B e Serie A Caputo ha messo a segno 42 gol in 79 partite. Nella prima stagione con la maglia azzurra, Caputo vince la classifica cannonieri della Serie B partecipando in maniera significativa alla promozione in Serie A dei Toscani. Nell'estate del 2019 si trasferisce al Sassuolo, dove giocherà fino ad agosto 2021 quando passerà alla Sampdoria. Dopo 46 presenze e 12 gol con la maglia dei blucerchiati, Caputo ha deciso di tornare nel club che l'ha lanciato nel mondo dei grandi.