Fiorentina, il Leicester insiste per Nico Gonzalez: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Le Foxes spingono per l'attaccante argentino, con il quale hanno già trovato un'intesa di massima. Adesso il Leicester proverà a limare la distanza tra domanda e offerta con la Fiorentina, che non si vuole fare trovare impreparata e si sta già guardando intorno: in caso di partenza di Nico Gonzalez, si valutano Brekalo e Orsolini come possibili sostituti

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Il Leicester fa sul serio per Nico Gonzalez. Dopo i primi contatti con la Fiorentina per l'attaccante argentino, il club inglese insiste e sta provando a limare con i viola la distanza tra domanda e offerta. Le Foxes, che hanno offerto circa 30 milioni di sterline, hanno già raggiunto un'intesa di massima con il giocatore e i prossimi giorni potrebbero essere fondamentali per l'evoluzione della trattativa. E c'è di più: per assicurarsi a titolo definitivo Nico Gonzalez, il Leicester sarebbe pronto a chiudere l'operazione con un pagamento biennale e non con dilazione su quattro anni, come si è soliti fare.

I possibili sostituti

La Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata e sta già valutando alcuni profili che potrebbero essere individuati come possibili sostituti in caso di partenza di Nico Gonzalez. Uno di questi è Josip Brekalo, ex Torino sul quale c'è anche l'interesse del Monza: il croato, attualmente al Wolfsburg, va in scadenza a giugno e la Fiorentina potrebbe decidere di anticipare l'affare anziché aspettare il termine della stagione. Un'altra idea per la dirigenza potrebbe essere Riccardo Orsolini: il giocatore del Bologna piace molto ed è stato già cercato in passato dai viola, che ora potrebbero tornare su di lui.