Monza-Palladino, ufficiale il rinnovo: l'allenatore ha firmato fino a giugno 2024

Calciomercato

Era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale: Raffaele Palladino sarà l'allenatore del Monza anche nella prossima stagione. Subentrato in corsa a Stroppa e protagonista di un grande campionato con il club neopromosso, l'ex giocatore di Juventus e Genoa ha rinnovato per un anno, fino al 30 giugno 2024

Raffaele Palladino e il Monza ancora insieme, almeno per un'altra stagione. Il club brianzolo ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'allenatore, che ha firmato fino al 30 giugno 2024. L'ex giocatore di Juventus e Genoa, subentrato in corsa a Stroppa a settembre, è stato protagonista di un grande campionato all'esordio su una panchina di una prima squadra (lui che veniva dalla Primavera). Il Monza ha ottenuto la salvezza con sei giornate di anticipo e, a un turno dalla fine, occupa il 10° posto in classifica con 52 punti. 

"Sto allenando la calligrafia". Alla vigilia del match contro il Lecce Palladino aveva risposto così a chi gli chiedeva del rinnovo. Qualche giorno dopo Adriano Galliani, alla presentazione del suo libro, aveva preannunciato la firma a inizio della settimana prossima: "Spero che firmi lunedì 5 giugno". Ma l'ufficialità è arrivata oggi, venerdì 2 giugno, con qualche giorno d'anticipo. Palladino si toglie, dunque, dal mercato: qualora fosse andato in scadenza sarebbe stato un profilo appetibile per diverse società. E invece resta al Monza, per continuare a stupire.