Atalanta-Gasperini, la permanenza non è certa: previsto un incontro

Calciomercato

Non è scontata la permanenza a Bergamo dell'allenatore che martedì incontrerà la proprietà nerazzurra. Come detto dopo la sfida con il Monza, Gasperini vuole avere le idee chiare su investimenti e progetti futuri del club. Percassi a Sky Sport: "Dobbiamo confrontarci e fare il punto, il nostro rapporto è franco"

È ancora da scrivere il futuro di Gian Piero Gasperini e l'Atalanta. Nonostante l'allenatore abbia un contratto con i nerazzurri anche per la prossima stagione, la sua permanenza a Bergamo non è scontata. Da questo punto di vista sarà importante l'incontro in programma martedì tra Gasperini, la famiglia Percassi e Pagliuca. I proprietari del club, che si sono già incontrati lunedì, parleranno con l'allenatore delle prospettive future. Bisognerà capire, però, se gli obiettivi dell'Atalanta e quelli dell'allenatore coincidono. Gasperini vuole avere le idee chiare su investimenti e progetti futuri del club, come ribadito anche dopo il match contro il Monza.

Percassi a Sky: "Dobbiamo confrontarci e fare il punto"

Del futuro di Gasperini ne ha parlato l'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, in un'intervista a Sky Sport: "Con l'allenatore siamo legati da sette anni - spiega - Crisi del settimo anno? L'avremmo dovuta avere all'inizio perché stiamo per entrare nell'ottavo anno. Abbiamo avuto sempre un rapporto franco, sempre sincero. Penso che ci si debba confrontare, fare un punto. Perché sette anni sono tantissimi". Percassi si è soffermato soprattutto sul rapporto tra Gasperini e la proprietà, anticipando i temi dell'incontro che si svolgerà martedì: "Gasperini ha un contratto ed è legato, ma il nostro rapporto va al di là delle singole scadenze. Abbiamo fatto delle cose buone, cose che potevano essere fatte meglio. La società esporrà al mister quelli che sono i suoi obiettivi, ben consapevole che il mercato è sempre difficile. Questo matrimonio ha sempre dato degli ottimi risultati, da parte nostra vorremmo ascoltare sempre ciò che ha da dire nella speranza di trovare una comunità di intenti per andare avanti in questa storia. È giusto fare un punto per essere in sintonia e capire entrambi ciò che si vuole".

Napoli_campione

leggi anche

Quanto incassano i club per il piazzamento in A