Calciomercato, il Wolfsburg vuole Ferrari del Sassuolo

Calciomercato

Gian Marco Ferrari, difensore classe 1992, è nel mirino del Wolfsburg. Dopo cinque stagioni al Sassuolo, il centrale potrebbe approdare in Germania, nella stessa squadra in cui Andrea Barzagli e Cristian Zaccardo vinsero il campionato nel 2009

L'INCONTRO PER FRATTESI

Le strade del Sassuolo e del suo capitano, Gian Marco Ferrari, potrebbero separarsi dopo cinque stagioni. Il difensore centrale, 31 anni compiuti lo scorso maggio, è cercato dal Wolfsburg, arrivato ottavo nell'ultima Bundesliga, ai piedi della zona europea. Ferrari è un giocatore neroverde dal 2016: dopo due anni in prestito al Crotone e alla Sampdoria, il classe 1992 ha collezionato 162 presenze, 6 gol e 8 assist con la squadra emiliana. Ora la storia potrebbe chiudersi.

Il precedente "italiano" del Wolfsburg

Il club tedesco acquistò la coppia campione del mondo Andrea Barzagli-Cristian Zaccardo dal Palermo nell'estate 2008: entrambi vinsero subito il campionato, nella squadra trascinata in attacco dalla coppia Grafite-Edin Dzeko. Il centrale rimase fino al gennaio 2011, quando fu riportato in Italia dalla Juventus. Il terzino invece tornò in Serie A già un anno dopo con il Parma. 94 presenze e 1 gol per Barzagli, 23 e 2 per Zaccardo in Germania. Ora Ferrari spera di poter ricalcare le loro orme.

Barzagli e Zaccardo
©IPA/Fotogramma