Napoli-Osimhen: presto un incontro tra gli agenti e De Laurentiis

Calciomercato

Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra l'entourage del giocatore e il presidente azzurro: si parlerà sia delle condizioni di un possibile rinnovo (l'attuale contratto scadrà nel 2025) che dell'eventuale cifra di uscita visto l'interesse di Real, Psg e United. Capitolo allenatore: Galtier in pole, Garcia l'alternativa

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Non solo l'allenatore, per il Napoli i prossimi giorni saranno importanti anche per il futuro di Victor Osimhen. Presto, infatti, è previsto un incontro tra gli agenti dell'attaccante nigeriano e il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, per capire le condizioni del rinnovo che proporrà il Napoli. Tra le parti c'è grande serenità nei rapporti: si parlerà sia delle condizioni del prolungamento (Osimhen ha un contratto fino al 2025) che un'eventuale cifra di uscita visto l'interesse di Paris Saint-Germain, Real Madrid e Manchester United. 

Capitolo allenatore: Galtier in pole, Garcia l'alternativa

Prosegue, intanto, la ricerca dell'allenatore che raccoglierà l'eredità di Luciano Spalletti. Per Galtier bisognerà aspettare ancora qualche giorno, in attesa che l'allenatore francese risolva il suo contratto con il Paris Saint-Germain fino al 2024. Se Galtier sarà la scelta di De Laurentiis, successivamente il Napoli potrà chiudere. L'altro nome in ballo è quello di Rudi Garcia, reduce dall'esperienza in Arabia Saudita con l'Al Nassr, mentre ha perso quota l'opzione Paulo Sousa.

L'Equipe: "Galtier ai piedi del vulcano"

Una conferma importante sull’interesse del Napoli per Galtier arriva anche dall'Equipe che ha dedicato la prima pagina al possibile trasferimento dell’allenatore al Napoli. “Ai piedi del vulcano", si legge nel titolo principale, con la foto di Galtier e il logo del Napoli a tutta pagina. Secondo l’Equipe infatti proprio Christophe Galtier sarebbe la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per sostituire Luciano Spalletti e affidargli la guida della squadra campione d’Italia.