Il Bayern Monaco accelera per Kim del Napoli: tedeschi in pole. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'operazione per strappare il difensore agli azzurri potrebbe presto decollare: i tedeschi sono ora in pole e sono pronti a pagare la clausola di circa 70 milioni di euro per il cartellino del difensore sudcoreano

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

L’avventura al Napoli di Kim Min-Jae potrebbe essere già arrivata ai titoli di coda. Sul difensore sudcoreano, tra i grandi protagonisti della cavalcata tricolore della squadra azzurra, c’è il concreto interesse del Bayern Monaco che è pronto a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto per portare il difensore in Germania. Come confermato anche da Sky Sport De, la trattativa tra il club tedesco e Kim sta andando avanti in maniera molto concreta e potrebbe presto decollare: il Bayern, infatti, al momento è in pole nei dialoghi con il calciatore – ritenuto una delle priorità di questo mercato estivo – ed è pronto a pagare al Napoli la clausola rescissoria di circa 70 milioni (per i club con fatturato di piccola/media fascia invece era fissata a circa 50 milioni) di euro.

Il Bayern in pole per Kim

Arrivato la scorsa estate dal Fenerbache dietro il pagamento della clausola dal valore di 18-20 milioni di euro, Kim è subito diventato un punto fermo della formazione di Spalletti che ha dominato la scorsa Serie A. Il sudcoreano ha raccolto la pesante eredità di Koulibaly, dimostrandosi all’altezza della situazione e, ovviamente, attirando l’attenzione di top club esteri come Manchester United e appunto Bayern Monaco. Proprio i bavaresi che ora stanno provando l’affondo decisivo – vista la presenza della clausola devono trovare solo l’accordo con il calciatore – per portarlo in Bundesliga superando la concorrenza.

osimhen_lapresse

leggi anche

Futuro Osimhen, agenti incontreranno De Laurentiis