Pisa, scelto Alberto Aquilani per la panchina: contratto biennale

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'ex centrocampista, che ha conquistato 5 trofei in 3 stagioni sulla panchina della Fiorentina Primavera, è pronto a vivere la prima esperienza tra i professionisti. La scelta definitiva è stata del direttore generale Giovanni Corrado, che dopo aver valutato diversi profili ha comunicato alla proprietà di volersi affidare all'allenatore classe '84

Dopo aver valutati gli ultimi candidati, il Pisa ha sciolto le riserve sulla sua panchina: l'allenatore dei nerazzurri nel prossimo campionato di Serie B sarà Alberto Aquilani. Per l'ex centrocampista, che ha guidato per tre stagioni la Fiorentina Primavera, si tratterà della prima esperienza tra i professionisti. La scelta definitiva è stata del direttore generale Giovanni Corrado, che dopo aver valutato diversi profili ha comunicato alla società di volersi affidare all'allenatore classe '84: raggiunto un accordo biennale. Il Pisa dunque riparte da Aquilani e da Alekandar Kolarov, annunciato a inizio mese come nuovo direttore sportivo nerazzurro. 

Cinque trofei in 3 stagioni per Aquilani con la Fiorentina Primavera

Aquilani è uno degli allenatori più promettenti del panorama calcistico italiano. Arrivato sulla panchina della Fiorentina Primavera nell'agosto 2020, l'ex centrocampista ha vinto ben 5 trofei con la formazione viola: tre volte la Coppa Italia e due la Supercoppa Italiana. Nell'ultima stagione ha condotto la sua squadra a un passo dalla vittoria del campionato: nella finale playoff contro il Lecce, infatti, i suoi ragazzi hanno perso 1-0 contro i giallorossi con il gol decisivo arrivato al 122' minuto. 

sampdoria_1

leggi anche

La Samp è salva e farà la B. Grosso vicinissimo