Ndicka alla Roma: l'annuncio ufficiale di calciomercato

Calciomercato
Foto: Sito ufficiale As Roma

Il club giallorosso annuncia l'acquisto del centrale francese classe 1999: arriva a parametro zero dall'Eintracht Francoforte e ha firmato un contratto fino al 2028. Ha scelto la maglia numero 5 ed è il secondo colpo della Roma dopo Aouar 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Evan Ndicka è ufficialmente un giocatore della Roma. Ad annunciarlo è lo stesso club giallorosso che sui propri canali ufficiali ha confermato la firma fino al 2028 del centrale francese in arrivo a parametro zero dall'Eintracht Francoforte che ha scelto la maglia numero 5. 

Ndicka: "Qui per il progetto e storia del club"

"Il progetto che mi è stato illustrato, assieme alla storia e al prestigio di questo Club, mi ha spinto a venire a Roma, una città fantastica che ama e vive di calcio". Queste le prime parole di Ndicka al sito ufficiale della Roma. "Non vedo l’ora di scendere in campo all’Olimpico davanti ai miei nuovi tifosi e di poter dare il mio contributo per il raggiungimento dei nostri obiettivi”. 

Fisico e tecnica a disposizione di Mou

Difensore centrale, alto un metro e novantadue, Ndicka è dotato di grande forza fisica e spiccate doti difensive, unite però anche a ottime qualità tecniche in fase di palleggio. Coi tedeschi dell'Eintracht giocava in un 3-4-2-1 simile a quello giallorosso, partendo spesso come centrale o centro-sinistra (è mancino). Tanta esperienza, anche se il passaporto indica 20 agosto 1999 come data di nascita. Si è formato nel settore giovanile dell'Auxerre, poi è stato pagato 5,5 milioni dall'Eintracht quando aveva ancora 18 anni. In Germania, di fatto, è sempre stato un titolare. E nelle ultime due stagioni ha saltato appena sei partite di Bundes, per il resto 62 su 68 giocate dal 1'. Vanta infatti già quasi duecento presenze col suo (ormai) ex club, di cui circa quaranta in campo internazionale.