Calciomercato Lazio: Sarri incontrerà il club, spunta Kerkez dell'AZ

Calciomercato

Sarri pronto a incontrare i vertici del club per definire le strategie di mercato e soprattutto gli obiettivi su cui puntare. L'offerta per Marcos Leonardo del Santos è stata fatta (10 milioni) ma ne servono 12-13 per convincere il club brasiliano. Il terzino sinistro Kerkez dell'AZ è il nome nuovo mentre Zaha resta un obiettivo. Tiene banco il futuro di Milinkovic-Savic: l'agente non ha escluso la possibilità che possa giocare in Arabia

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nelle prossime ore la Lazio è pronta a dare forma al progetto squadra della prossima stagione, tra conferme, cessioni e soprattutto obiettivi di mercato. Previsto un vertice tra Maurizio Sarri e il club (Lotito, Fabiani, Calveri, scouting) durante il quale si deciderà su quali obiettivi focalizzare l'attenzione. Come ogni estate il nome di Sergej Milinkovic-Savic è quello più gettonato sul fronte di ipotetiche ed eventuali offerte. L'agente del centrocampista serbo, Mateja Kezman non ha chiuso alla possibilità di vedere il suo assistito in Arabia nella prossima stagione. Tuttavia, al momento resta un'ipotesi, mentre sul fronte obiettivi resta molto concreto l'interesse per Marcos Leonardo, classe 2003 del Santos. Il club brasiliano chiede 12-13 milioni, al momento l'offerta della Lazio si è fermata a 10.

Piace Kerkez dell'AZ Alkmaar, Zaha resta un obiettivo

Tra i nomi nuovi si apre l'ipotesi che porta a Milos Kerkez, terzino sinistro classe 2003 di proprietà dell'AZ Alkmaar. Sarri è rimasto favorevolmente impressionato dal giocatore proprio durante le due sfide in Conference giocate nella scorsa stagione (in gol anche all'Olimpico). L'ostacolo, tuttavia, sembrerebbe rappresentato dal costo del cartellino che potrebbe essere elevato, tuttavia nel vertice tra allenatore e club si deciderà se puntare sul giocatore e tentare di aprire una trattativa con l'AZ. Resta sempre sotto la lente di ingrandimento Wilfried Zaha, l'attaccante esterno del Crystal Palace che piace a Sarri e per il quale c'è l'approvazione dell'allenatore e che, oltretutto, è in scadenza il prossimo 30 giugno.