Juventus-Rabiot, ufficiale il rinnovo per un anno: le news di calciomercato

Calciomercato
Twitter @fcjuventus

Il club bianconero ha annunciato il rinnovo del centrocampista francese: Rabiot ha prolungato il suo contratto di un altro anno alle stesse cifre percepite finora, circa 7 milioni di euro netti. Per il classe '95 sarà la quinta stagione a Torino

CALCIOMERCATO LIVE, LE NEWS DI OGGI

La notizia era nell'aria, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Adrien Rabiot sarà ancora un giocatore della Juventus. Dopo l'accordo totale raggiunto nelle scorse ore, il club bianconero ha annunciato il prolungamento del centrocampista francese, che resterà a Torino per un'altra stagione. "Adrien rinnova fino al 30 giugno 2024 - si legge sul sito del club - ed è pronto a vivere ancora emozioni con la maglia bianconera. 177 presenze, 17 gol segnati e tre trofei conquistati (uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana): questo il bottino accumulato fin qui, destinato a essere arricchito ancora".

"Scelta che arriva dal cuore"

"Ciao tifosi bianconeri, sono davvero felice e orgogliosi di potervi confermare che sarò un giocatore della Juventus anche nella prossima stagione. La mia scelta arriva dal cuore, sono legato tantissimo a questi colori, la Juventus per me è casa. Qui sono cresciuto, migliorato sul campo e come uomo. Non vedo l'ora di iniziare una nuova stagione". Così Adrien Rabiot sui canali social della Juventus dopo il rinnovo di contratto per un anno con il club bianconero. "Come avevo promesso qualche mese fa il mio obiettivo è quello di dare sempre il 100% per la Juventus e per voi tifosi -aggiunge il 28enne centrocampista-. Vorrei condividere con voi tanti sorrisi e tanti successi. Vestire questa maglia è un privilegio e sono pronto a continuare questa avventura. Fino alla fine forza Juventus".

Le cifre dell'accordo e gli indizi social

Rabiot e la Juventus hanno trovato un accordo per il rinnovo annuale sulla base delle stesse cifre che il classe '95 ha percepito finora, ovvero circa 7 milioni di euro netti. Per l'ex PSG, arrivato a parametro zero nel 2019, sarà la quinta stagione a Torino. Prima dell'annuncio ufficiale, il club bianconero aveva dato alcuni indizi sui social: prima postando un cavallo e una clessidra sui canali broadcast di Instagram, poi pubblicando un video su Twitter con due cavalli imbizzarriti su sfondo bianconero, con un chiaro riferimento al soprannome del francese, "Cavallo pazzo". Rabiot potrà dunque continuare a guidare il centrocampo della Juventus, almeno per un'altra stagione: Max Allegri ripartirà da lui.