Inter, Onana andrà via? Occhi su Trubin, Mamardashvili e Audero

Calciomercato

In attesa della prima offerta ufficiale dello United per Onana il club nerazzurro valuta gli eventuali sostituti tra i pali: seguiti con attenzione i profili di Trubin dello Shakhtar Donetsk, Mamardashvili del Valencia e Audero della Sampdoria

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il futuro di André Onana tra gli argomenti all’ordine del giorno in casa Inter. La trattativa tra gli agenti del portiere camerunese e il Manchester United procede spedita, tanto che i nerazzurri attendono presto (forse già nelle prossime ore) la prima offerta ufficiale da parte dei Red Devils. Una proposta che l’Inter a questo punto si augura sia in linea con la valutazione di 50 milioni di euro più bonus che fa del suo portiere: in caso di cessione a queste cifre, i nerazzurri metterebbero a segno una plusvalenza decisamente significativa, visto che Onana è arrivato solo un anno fa a parametro zero dopo la fine del contratto con l’Ajax.

Si segue Trubin dello Shakhtar

Una parte dei soldi dell’eventuale cessione di Onana sarebbe poi reinvestita dall’Inter per andare a comprare il sostituto tra i pali. Al momento l’Inter – che aveva provato a bloccare nelle settimane scorse Vicario, prima dell’irruzione decisiva del Tottenham – non ha ancora scelto il portiere su cui eventualmente puntare con decisione, ma sta valutando diversi nomi. Tra i profili seguiti c’è Anatolij Trubin, classe 2001 ucraino di proprietà dello Shakhtar Donetsk con cui è in scadenza nel 2024: nonostante la giovane età, il ragazzo può già vantare una buona esperienza europea grazie alle 17 presenze in gare di Champions League (3 relative ai preliminari) e alle 8 in Europa League.

onana_united

leggi anche

United prepara offerta per Onana: servono 60 mln

Valutati anche Mamardashvili e Audero

Nell’elenco dei profili valutati con attenzione dal club nerazzurro c’è anche Giorgi Mamardashvili, portiere classe 2000 del Valencia, club che in questo mercato potrebbe essere costretto a sacrificare alcuni dei suoi big (oltre al portiere, anche Musah che piace proprio all’Inter oltre che al Milan). Occhi nerazzurri - come confermato anche dal suo agente - anche su Emil Audero, portiere che già conoscere la nostra Serie A e che potrebbe lasciare la Sampdoria dopo la retrocessione in Serie B del club blucerchiato.

tinti_ok

leggi anche

Agente Bastoni: "Rinnovo in dirittura con l'Inter"