Calciomercato Bayern: si insiste per Kane del Tottenham, tedeschi ottimisti

Calciomercato

Il club tedesco continua a insistere per Kane che è in scadenza con il Tottenham. I bavaresi sarebbero disposti a spendere una cifra intorno agli 80 milioni per l'attaccante inglese. Il Bayern guarda in Premier anche sul mercato dei difensori: piace Walker fresco campione d'Europa con il Manchester City

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE 

Dopo l'ultima tribolata annata, il Tottenham si rivoluziona. Un cambio radicale che oltre al nuovo allenatore Ange Postecoglu, potrebbe prevedere l'addio di Harry Kane. Lo storico capitano degli Spurs è da tempo nel mirino del Bayern Monaco. I bavaresi vorrebbero regalare ai propri tifosi il colpo ad effetto e sarebbero disposti a investire una cifra intorno agli 80 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni dell'attaccante inglese. Dopo una prima offerta rifiutata, i dirigenti del Bayern sembrano essere più ottimisti rispetto al buon esito della trattativa. Kane è in scadenza 2024 e il Tottenham potrebbe decidere di monetizzare (e non poco) dalla cessione del suo capitano piuttosto che rischiare di perderlo a zero al termine della prossima stagione.

Bayern, occhi sulla Premier: piace anche Walker

Il Bayern ha deciso di guardare alla Premier League non solo per quanto riguarda l'attacco. Il club tedesco vuole rinforzarsi anche in difesa e in particolar modo ha messo gli occhi su Kyle Walker, neo campione d'Europa con la maglia del Manchester City. Se la pista che porta a Kane appare maggiormente percorribile, quella che interessa il difensore di Guardiola resta tuttavia più complicata nonstante anche Walker sia in scadenza 2024 e abbia un costo decisamente più accessibile. La volontà del giocatore sembra quella di preferire la Premier League alla Bundesliga.

Kane, bomber di razza ma nessun successo di squadra

Harry Kane è una delle bandiere più longeve della storia del Tottenham con la sua militanza negli Spurs dal 2013. In 10 stagioni con la maglia del club di North London, Kane ha messo insieme 435 partite e realizzato 280 gol. Con la maglia della sua Nazionale ha collezionato 84 partite con 58 gol, il miglior marcatore di sempre nella storia della nazionale dei Tre Leoni. A livello individuale, Kane ha vinto per ben tre volte il titolo di capocannoniere della Premier League (2015-16, 25 gol; 2016-17, 29 gol; 2020-21, 23 gol), mentre al Mondiale di Russia 2018 è stato il miglior marcatore con 6 reti realizzate. Ciò che è sempre mancato alla carriera di Kane è un successo di squadra sia con il club che con la nazionale. L'eventuale decisione di affrontare una nuova sfida con la maglia del Bayern potrebbe partire proprio da qui.