Roma, ufficiale Kristensen: "Orgoglioso di entrare a far parte di questo club"

Calciomercato
Foto sito Roma

Ufficiale il trasferimento in prestito secco dal Leeds dell'esterno destro danese, che in mattinata ha svolto le visite mediche a Villa Stuart: "Non vedo l'ora che inizi questa nuova avventura, ho seguito la Roma con estremo interesse negli ultimi anni", ha dichiarato il calciatore

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE

Inizia ufficialmente l'avventura alla Roma di Rasmus Nissen Kristensen, esterno danese che andrà a rinforzare la fascia destra della Roma di Mourinho. Dopo Llorente, il club giallorosso pesca ancora dal Leeds assicurandosi il classe 1997. Terminate le visite mediche a Villa Stuart svolte in mattinata, nel tardo pomeriggio di venerdì è arrivato il comunicato ufficiale del club: "L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Rasmus Kristensen dal Leeds United a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024".

Kristensen: "Ho seguito la Roma con grande interesse"

"Sono orgoglioso di entrare a far parte di questo storico club - ha dichiarato Kristensen ai canali ufficiali della Roma. Non ho impiegato molto a percepire la grande tradizione che accompagna il club giallorosso, una società che ho seguito con estremo interesse negli ultimi anni. Le performance della squadra inoltre hanno accresciuto in me il desiderio di aderire a questo progetto e non vedo l'ora che questa nuova avventura abbia inizio". Anche Tiago Pinto ha commentato l'operazione: "Rasmus è un calciatore che abbiamo seguito a lungo, finalmente abbiamo avuto l'opportunità di portare a Roma un ragazzo maturo, con un'esperienza importante nonostante la giovane età. Siamo convinti che grazie al suo apporto il nostro reparto difensivo risulterà più forte e la nostra rosa più competitiva".