Atalanta, Percassi: "Hojlund, Scalvini e Koopmeiners: vogliamo tenere i big"

a sky sport

L'amministratore delegato dell'Atalanta in esclusiva a Sky Sport: "Scalvini Koopmeiners e Hojlund sono giocatori che vogliamo tenere, sono legatissimi a noi. L'obiettivo è sempre rinforzarsi". Sull'U23 in C: "Siamo in attesa dell'ok definitivo, questo progetto ci permetterà di far giocare ancora di più i nostri ragazzi". Sul futuro: "Entusiasti di ripartire da Gasp, l'Arabia Saudita non è una minaccia"

CALCIOMERCATO LIVE

Mercato, Europa, Gasp e i gioielli più preziosi della squadra. Luca Percassi ha parlato dal ritiro di Clusone in esclusiva a Sky Sport, toccando tanti temi: "Scalvini, Koopmeiners e Hojlund piacciono a tanti? Sono tutti giocatori che vorremmo tenere, e sono legatissimi all'Atalanta - ha detto Percassi -. Chiaro, conosciamo il mercato, ma al di là dei singoli nomi, l'obiettivo è sempre rinforzare la squadra. In passato lo abbiamo fatto anche attraverso le cessioni, ma soprattutto vogliamo avere qui giocatori contenti di essere protagonisti all'Atalanta".

"Under 23 in C un grande investimento"

Dunque il tema dell'U23 del club in Serie C. Da pochi giorni la società ha comunicato di aver completato le procedure per la richiesta di iscrizione: "Siamo in attesa dell'ok definitivo - conferma Percassi -. Per noi rappresenta un grande investimento, l'ennesimo relativo al settore giovanile. È un progetto che ci piace molto, ci permetterà di far giocare ancora di più i nostri ragazzi". Quella atalantina sarebbe la seconda seconda-squadra in C dopo la Juve Next Gen, ma quale sarebbe il rapporto tra Primavera e questa seconda formazione? "Noi abbiamo tanti ragazzi che giocano in Primavera e tanti che eseguono un percorso di formazione appena usciti dalla Primavera. Quello che vorremmo è che questo percorso venga fatto in casa. È uno step ulteriore tra Primavera e prima squadra".

"Ripartiamo da un grande allenatore"

A proposito di futuro, che Atalanta sta nascendo? "Siamo entusiasti perché ripartiamo da un grande allenatore. La sua conferma è stato il punto di partenza della nuova stagione - spiega Percassi -. Ad oggi la squadra è stata completata con dei nuovi arrivi. La rosa è numericamente completa, ma il mercato è molto lungo". Sempre in tema trattative: "Sono d'accordo con l'idea di Gasperini, se si chiudesse il mercato il 31 luglio, in tutta Europa, le società lavorerebbero con più serenità. Partendo già sapendo quale sarà la squadra della stagione. Il nostro prossimo colpo? Lavoriamo su varie ipotesi. La speranza è sempre migliorarsi. Tornare in Europa è significativo. Gasp è sempre stato bravo, non ha mai fatto nomi. Si parla di ruoli, ma non ha mai chiesto nessuno di specifico. C'è sinergia e confronto".

"L'Arabia Saudita non è una minaccia"

Infine una battuta anche sull'Arabia Saudita e le spese folli: "Non la vediamo come una minaccia. Quando si apre un nuovo mercato come questo un po' la situazione si destabilizza ma, da un altro lato, può anche creare delle opportunità".