Fiorentina, Arthur è arrivato in città: venerdì in programma le visite mediche

Calciomercato

Il centrocampista è a un passo dal trasferimento in viola: operazione in prestito oneroso (tra i 3 e i 4 milioni di euro) con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni. Il calciatore è arrivato a Firenze e nella giornata di venerdì sosterrà le visite mediche

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Una nuova avventura in Serie A alle porte per Arthur. Dopo quella con la Juventus (dove è arrivato dal Barcellona nel 2020), il centrocampista brasiliano – lo scorso anno in prestito al Liverpool dove però non è stato quasi mai impiegato – è a un passo dal trasferirsi alla Fiorentina. Operazione definita in prestito oneroso (che dovrebbe essere tra i 3 e i 4 milioni) con il diritto di riscatto che sarà intorno a 20 milioni. Juventus che inoltre contribuirà a pagare una parte dell'ingaggio del centrocampista. Nella serata di giovedì Arthur è arrivato a Firenze, mentre venerdì sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club.

L'indizio social della Fiorentina

Nel pomeriggio di giovedì il club Viola aveva intanto pubblicato un primo, inequivocabile, indizio social con una bandiera brasiliana. Ormai è questione di ore e Arthur verrà ufficializzato dalla Fiorentina.

Prima il rinnovo con la Juventus

Per definire l’accordo tra Juventus e Fiorentina, vista la formula dell’operazione (prestito con diritto di riscatto) è necessario però che Arthur rinnovi il contratto con i bianconeri attualmente in scadenza nel 2025. Proprio in questo senso è da registrare l’incontro positivo avuto nei giorni scorsi tra l’agente di Arthur e i dirigenti bianconeri.