Milan-Okafor, è ufficiale. Domenica l'attaccante volerà negli USA

video

Noah Okafor, attaccante classe 2000, è un nuovo giocatore del Milan. Lo svizzero, dopo aver sostenuto le visite mediche, è stato annunciato dai rossoneri: contratto fino al 2028 e maglia numero 17 per lui. Domenica si unirà alla squadra per la tournée negli Stati Uniti. L'affare con il Salisburgo è stato chiuso per una cifra che si aggira tra i 13 e i 15 milioni di euro, bonus compresi

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

Il Milan ha il suo nuovo attaccante. Dopo la mattinata di ieri, 21 luglio, che ha portato all'accordo tra Milan e Salisburgo, Okafor è ufficialmente un nuovo giocatore rossonero. Per lui contratto fino al 2028 e maglia numero 17.

Le prime ore italiane di Okafor

Ieri sera, 21 luglio, l'attaccante è arrivato a Milano, atterrando all'aeroporto di Linate. Primi selfie e autografi all'esterno dell'hotel con i tifosi che lo aspettavano, poi la mattinata di visite mediche alla clinica 'La Madonnina'. Terminati i controlli, Okafor ha raggiunto la sede del Milan per la firma sul contratto che lo legherà ai rossoneri fino al 2028. Operazione, anche in termini economici, importante per il Milan, che si assicura Okafor per una cifra tra i 13 e i 15 milioni di euro, bonus inclusi.

L'agente: "Okafor tra i giovani più interessanti in Europa"

Francesco Romano, agente di Okafor, aveva parlato così nel pomeriggio di oggi, 22 luglio, all'esterno di Casa Milan: "Okafor è tra i giovani più interessanti in Europa, merita questa opportunità, il Milan ha creduto in lui e siamo tutti molto contenti. A livello fisico sta bene ed è in piena forma, partirà per raggiungere la squadra negli Stati Uniti". Intanto, anche il Salisburgo ha salutato l'attaccante su Twitter: "In bocca al lupo in Serie A".