Sassuolo, Carnevali: "Per Berardi nessuna offerta: è il nostro campione, spero rimanga"
Calciomercato"Berardi spero che resti, è il nostro campione più forte”. Così l’amministratore delegato del Sassuolo, a Milano per un evento, ha parlato del capitano neroverde, negando che siano arrivate offerte per lui: “E non ha mai strappato contratti”. Chiara anche la posizione sui giocatori come Maxime Lopez, che vorrebbero partire: “Se non vogliono rimanere, troveremo il modo di farli uscire. Chi è con noi deve essere felice, se non sta volentieri, ci sono tanti posti (in tribuna, ndr) quando io vedo le partite" CALCIOMERC
Da Berardi a Maxime Lopez, dai giocatori italiani al decreto crescita fino alla decisione della Figc di non considerare più extracomunitari i giocatori britannici. Presente all’Arco della Pace a Milano, per un evento Coni, l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali inizia affrontando il tema degli stranieri che, con la decisione riguardo ai calciatori nati nel Regno Unito, potrebbe portare ad un aumento degli stranieri nel nostro campionato: “L’importante è che gli stranieri acquistati siano forti, per aiutare i nostri giovani. Noi al Sassuolo abbiamo acquistato 6 giocatori e sono tutti italiani, sono la nostra forza. Poi abbiamo stranieri di qualità. Ma dovremmo trovare modo di dare vantaggio a chi acquista italiani, con il decreto crescita c’è vantaggio solo con gli stranieri”.
Carnevali: “Lopez non felice di restare? Quanti posti in tribuna…”
Quindi Carnevali affronta il tema dei cosiddetti ‘scontenti’, che al Sassuolo vedrebbero in prima fila Maxime Lopez: “Se è in uscita? Se qualcuno non ha interesse a rimanere troveremo opportunità per farlo uscire. Ma dovremo essere gratificati da questo. Se capiamo che il giocatore non sta volentieri sai quanti posti ho vicino a me quando vedo la partita? Chi sta con noi deve avere voglia ed essere felice di giocare in questa squadra”.
Carnevali: “Berardi non ha mai strappato contratti”
Quindi la chiusura sul capitano, Domenico Berardi: “Lui è felice di restare e spero che resti. È il nostro campione più forte. Non sono arrivate offerte e (contrariamente a quanto raccontato dal presidente laziale Lotito, ndr) non ha mai strappato contratti”.