Inter, Dimarco, Darmian e Mkhitaryan rinnovano il contratto

Calciomercato

Sabato di annunci per i nerazzurri che hanno ufficializzato il rinnovo di Dimarco fino al 2027 ("Niente è come tornare a casa e restarci, l'Inter l'ho sognata da bambino", ha scritto l'esterno su Instagram), quello di Darmian fino al 2025 e quello di Mkhitaryan fino al 2026

INTER-VERONA LIVE

"Una storia iniziata molto tempo fa e destinata a durare". Così l'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Federico Dimarco fino al 30 giugno 2027, un anno in più rispetto alla precedente scadenza. L'esterno mancino, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, è diventato un punto fermo dal 2021, anno in cui è rientrato a Milano dopo il prestito al Verona. Finora 119 presenze e 11 gol con la maglia dell'Inter, numeri destinati a crescere nel 2024 e non solo. 

"Niente è come tornare a casa e...restarci"

Una vita da interista per Dimarco che su Instagram ha espresso la sua gioia per il rinnovo: "Io l’Inter l’ho sognata da bambino, l’ho sfiorata, vissuta, l’ho dovuta lasciare e poi l’ho ritrovata quando ormai non ci credeva più nessuno. È lavoro ma è passione, tifo, fatica, soddisfazione, sofferenza, gioia e amore puro. È la mia vita. Grazie alla società, al mister, allo staff, ai miei compagni e a tutti quelli che lavorano ad Appiano e in sede. Grazie alla mia famiglia e a chi lavora con me. Ma soprattutto grazie a voi e al vostro affetto. Dicono sempre che viaggiare sia una delle cose più belle da fare. Vero, ma aggiungo che niente è come tornare a casa e.. restarci!".

Darmian e l'Inter insieme fino al 2025

L’Inter ha anche annunciato il prolungamento del contratto di Matteo Darmian fino al 2025. Si tratta di un rinnovo automatico in questo caso, una clausola contenuta nel contratto che l’esterno aveva firmato poco più di 3 anni fa coi nerazzurri. Essendosi "verificate le condizioni per il prolungamento", l’accordo è esteso anche alla stagione 2024-25. Darmian era arrivato all’Inter nell’ottobre 2020 e da allora ha vestito il nerazzurro per 140 volte (8 gol segnati). Con l’Inter Darmian ha ritrovato anche la Nazionale. Cresciuto nelle giovanili del Milan, in carriera ha giovato anche con Padova, Palermo, Torino, Parma e Manchester United. 

Mkhitaryan rinnova fino al 2026: "L'Inter è casa mia"

Non c'è due senza tre. Nella giornata nerazzurra all'insegna dei rinnovi è entrato anche il nome di Henrikh Mkhitaryan che ha deciso di prolungare la sua esperienza con la squadra di Inzaghi per altre due stagioni. "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Henrikh Mkhitaryan - si legge nel comunicato -. Il centrocampista classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2026". Arrivato nel 2022 dopo l'esperienza con la Roma, all'Inter ha fin qui realizzato 7 gol e 7 assist in 73 presenze. "L'Inter è casa mia" è stato il suo commento via social.