Il calciatore classe 2000 è atteso in Italia, dove nella giornata di martedì sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Accordo raggiunto con il Bournemouth per un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Gli azzurri continuano a lavorare per un centrocampista e un difensore. Per il futuro piace anche il 2006 Matija Popovic, che sembrava destinato al Milan negli scorsi giorni
Il Napoli è pronto ad accogliere Hamed Junior Traorè. Il centrocampista classe 2000 è atteso in Italia nelle prossime ore: fissate le visite mediche per la giornata di martedì, ultimo step prima della firma che lo legherà agli azzurri. Affare chiuso con il Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni; se il Napoli dovesse decidere di non escercitare il riscatto, pagherebbe una tassa facendolo diventare un prestito oneroso.
Le mosse sul mercato del Napoli
Traorè sarà il secondo colpo del mercato invernale dopo Mazzocchi. Il Napoli, però, continua a lavorare per acquistare un difensore e in lista rimangono sempre Nehuen Perez dell'Udinese, Theate del Rennes e Brassier del Brest. Per il centrocampo sta perdendo quota Samardzic, restano invece i nomi di Mangala del Nottingham Forest e di Barak della Fiorentina.
Il Napoli ci prova per Popovic, talento che piaceva anche al Milan
Il club di De Laurentiis guarda anche al futuro e ci prova per Matija Popovic, classe 2006 che sembrava destinato al Milan. Il trequartista serbo era sbarcato negli scorsi giorni in Italia per chiudere con i rossoneri, ma alla fine la trattativa è saltata e il giocatore, ora svincolato, è ancora in cerca di squadra. Su di lui c'è anche il Napoli, che potrebbe prenderlo in sinergia con un altro club di Serie A per poi lasciarlo in prestito (il Frosinone è alla finestra in questo senso). C'è però da battere la concorrenza di alcuni top club europei, tra cui Bayern Monaco e Porto.