Il classe 2000 ivoriano, ex Sassuolo e Empoli, è stato annunciato ufficialmente dal club azzurro: sarà un nuovo centrocampista a disposizione di Mazzarri. L'operazione col Bournemouth prevede un prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro
Il Napoli annuncia ufficialmente l’arrivo di Hamed Junior Traorè dal Bournemouth. Il centrocampista arriva nel club campione d’Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro. Ha firmato un contratto fino al giugno 2024. Anche il presidente De Laurentiis ha salutato il nuovo acquisto con un tweet: “Benvenuto Hamed”, ha scritto. “Sono felice di essere qui”, ha invece dichiarato il classe 2000 dopo la firma.
I numeri di Traorè in questa stagione
lvoriano, classe 2000, ha collezionato 6 presenze in questa stagione con la maglia del Bournemouth: per lui un gol in 187 minuti totali tra Premier League e coppe nazionali. Poche apparizioni anche perché Traorè ha avuto qualche guaio fisico e ha anche contratto la malaria, dalla quale è recentemente guarito. In Italia ha indossato le maglie di Empoli e Sassuolo.