Esplora tutte le offerte Sky

Roma-Gasperini, come stanno le cose al momento. Le news

Calciomercato
Paolo Assogna

Paolo Assogna

Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La Roma è sempre alla ricerca di un nuovo allenatore che possa sostituire Claudio Ranieri al termine del suo ruolo da traghettatore. Quello di Gasperini è un nome che mette tutti d’accordo, non c'è stata ancora la sua risposta ma il dialogo è aperto. Intanto, l'attuale allenatore dell'Atalanta - a margine della cerimonia di consegna del Premio Bearzot - ha parlato di Roma come "piazza eccezionale, una squadra che come la Nazionale tutti vorrebbero allenare"

DYBALA, INTERVENTO RIUSCITO

La Roma vuole Gian Piero Gasperini. La volontà della società è forte, confermata da contatti avuti con Ranieri e Ghisolfi. E' il nome che mette d’accordo proprietà, direzione sportiva e futuro consulente. Nelle chiacchierate con l’attuale allenatore dell’Atalanta si è pensato a un’idea di calcio da strutturare in un percorso pluriennale. Nessuno chiederà risultati immediati e verrebbe garantita la protezione necessaria alle fisiologiche difficoltà di un progetto fortemente innovativo.

Il dialogo è aperto

La risposta di Gasperini alla proposta della Roma ancora non c’è ma certamente hanno fatto effetto le sue parole quando ha parlato di Roma come "piazza eccezionale, una squadra che come la Nazionale tutti vorrebbero allenare". A dar forza alle intenzioni della Roma c’è la possibilità che stavolta il rapporto tra Atalanta e Gasperini sia veramente entrato nella fase finale come comunicato dallo stesso allenatore. Il dialogo è aperto. I contatti vanno avanti. Le intenzioni della Roma sono chiare, per quelle di Gasperini bisogna ancora attendere.

CALCIO: SCELTI PER TE