Genoa, con Alberto Gilardino primo contatto per il rinnovo del contratto dell'allenatore

Calciomercato

Nel pomeriggio di ieri primo contatto tra l'agente dell'allenatore e i dirigenti del club rossoblu: confermata la volontà di proseguire insieme, previsto un ulteriore incontro fra due settimane per parlare di durata, ingaggio e mercato. Avviati i contatti anche per il rinnovo di Ekuban: parti distanti

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Primo contatto tra il Genoa e l’entourage di Alberto Gilardino per il rinnovo del contratto. L'agente dell’allenatore -che ha guidato i rossoblu al ritorno in Serie A e quest’anno a una tranquilla posizione in classifica a quota 38 punti- ha incontrato nel pomeriggio di ieri  l’ad genoano Andres Blazquez e il ds Marco Ottolini.  Non si è ancora scesi nei dettagli ma le parti hanno confermato la reciproca volontà di proseguire il cammino insieme. In programma un ulteriore incontro fra un paio di settimane, per continuare a discutere del rinnovo del contratto del “Gila”, in scadenza a giugno. Si tratta su durata e ingaggio, senza dimenticare il mercato e anche le prospettive della squadra (dopo le eventuali partenze di qualche “big”, l’allenatore vuole capire chi può arrivare per prenderne il posto). Dopo la vittoria di Verona, l’allenatore del Genoa aveva detto a proposito del suo futuro: “Con la società di siamo detti che saremo i primi a darvi notizie. Nutro un grandissimo affetto per questi colori, questa squadra, questi ragazzi, tutto l’ambiente Genoa. Sono cose importanti ed è giusto che io le dica”.

Genoa, Ekuban e il rinnovo: la situazione

Oltre a Gilardino, il Genoa ha avviato anche i contatti con l’entourage di Caleb Ekuban. L’attaccante, in gol domenica a Verona e anche lui in scadenza il prossimo giugno, è un classe 1994 e ha segnato tre gol in 23 presenze in questo campionato. Le parti in questo caso sono però distanti. La volontà del Genoa sarebbe quella di tenere il giocatore, proponendo un contratto biennale a un ingaggio più basso.