Lazio, Tudor e delle scelte che parlano chiare. E poi c'è il futuro di Immobile

lazio
Matteo Petrucci

Matteo Petrucci

La Lazio pensa già al futuro e le scelte di formazione di Tudor contro l'Inter sono molto indicative. Il destino di diversi big della rosa è incerto. Immobile ha dichiarato che rispetterà il suo contratto, ma prima del lieto fine però ci sono ancora alcuni passaggi chiave

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Tudor si è già portato avanti. Per poter pianificare la Lazio che verrà aveva bisogno di valutare tutti i giocatori a disposizione, misurarne la compatibilità al suo calcio e l’effettiva volontà di far parte del nuovo ciclo. Detto, fatto. Nelle sue dieci partite ha schierato 22 titolari diversi; tutta la rosa, nessuno escluso. E non può certo passare inosservata la formazione iniziale mandata in campo nell’ultima di campionato contro l’Inter. Rebus Kamada a parte, tutti giocatori che molto probabilmente, per scelta o per necessità, faranno parte della rosa anche l’anno prossimo. 

Il futuro di Immobile

Tra gli esclusi eccellenti Felipe Anderson, Luis Alberto, Immobile e Guendouzi, ovvero chi ha già annunciato l’addio, chi vorrebbe e chi per motivi diversi ha un destino incerto. Lo spagnolo vive ormai da separato in casa e la Lazio aspetta offerte che come la scorsa estate potrebbero arrivare dal Qatar. Immobile invece merita un capitolo a parte. La situazione è molto più serena rispetto a qualche settimana fa e il capitano ha dichiarato che rispetterà il suo contratto. Prima del lieto fine però ci sono ancora alcuni passaggi chiave. Immobile aspetta di chiarirsi con la proprietà con cui ci sono state tensioni anche, ma non solo, per la vicenda Sarri e di confrontarsi con Tudor che nella sua breve gestione ha puntato più su Castellanos. La società poi è anche alla ricerca di una terza punta. Gli spazi potrebbero ridursi ulteriormente. Sullo sfondo l’incognita mercato legata soprattutto a possibili nuove avances dall’Arabia. Guai insomma a dare tutto per scontato.